Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube app per iPhone: la recensione

Google ha mantenuto la sua promessa rilasciando in App Store la propria applicazione ufficiale dedicata a YouTube. Quest’app metterà una pezza ad una delle conseguenze della causa Apple vs Samsung, ovvero la rimozione dell’app nativa YouTube da iOS 6. Con la nuova release del sistema operativo mobile di Apple sarà infatti assente l’app YouTube, ma gli utenti potranno comunque affidarsi a quest’ottima app per vedere i loro video preferiti caricati sul famoso tubo.

L’app si presenta con una splendida veste grafica dark, con menù a scomparsa in stile Facebook app. Con quest’app si possono ovviamente visualizzare video, scrivere e leggere commenti, cercare filmati per canali o tematiche specifiche, iscriversi e molto altro ancora.

Durante le nostre prove di rito non abbiamo riscontrato problematiche gravi, forse è ancora un po’ troppo lento il caricamento dei video, ma siamo sicuri che con il tempo questo dettaglio verrà migliorato. La fluidità dell’app è invece straordinaria, con passaggi da una schermata all’altra rapidissimi senza il minimo lag.

Purtroppo manca la compatibilità con iPad.


Nome: YouTube
Sviluppatore: Google
Prezzo: Gratis
Giudizio: 8/10 – Straordinaria app dal punto di vista grafico. Se migliora la rapidità nel caricamento dei video è perfetta. Inspiegabilmente manca la versione per iPad.
Link: App Store


Condividi

Altre news