Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple lavora ad un servizio streaming di musica

Più l’evento Apple si avvicina e più saltano fuori possibili nuove caratteristiche riguardanti il nuovo iPhone, i prodotti che forse saranno presentati e cosa Apple farà vedere di nuovo. Però, tutte queste news riguardano l’hardware, ma il software?

Sicuramente c’è iOS 6, che dovrebbe arrivare con l’iPhone 5, ma secondo alcuni rumors Apple sta pensando di lanciare un servizio streaming di musica simile a Pandora. La notizia arriva dal Wall Street Journal:

“Apple Inc AAPL è in trattative per sonorizzare un servizio personalizzato-radio simile a quello popolare, operato da Pandora Media Inc., secondo le persone che hanno familiarità con la materia, in quello che sarebbe un offerta dal produttore hardware per espandere il suo dominio nella musica online.

Servizio di Apple avrebbe funzionato sulla sua numerosa famiglia di hardware, tra cui iPhone, iPad e computer Mac e possibilmente su PC con sistema operativo Windows di Microsoft Corp., secondo una di queste persone. Non dovrebbe funzionare su smartphone e Tablet in esecuzione il sistema operativo Android di Google Inc., questa persona aggiunta, evidenziando la battaglia di montaggio per il predominio mobile tra i giganti della due tecnologia.”

Già in passato erano arrivate notizie simili, ma che poi non ebbero un fondo di verità. Oggi però le cose potrebbero essere diverse.

“L’azienda ha in passato contemplato e abbandonato altre funzionalità interattive, tra cui un servizio simile a Spotify che avrebbe lasciato gli utenti affitto quantità illimitate di musica per un canone mensile fisso. Ma persone che hanno familiarità con le attuali trattative dicono che sembrano più gravi di quelli precedenti inchieste provvisori”.

Anche il NYT dice la sua, infatti secondo la testata giornalistica, Apple lancerà presto una sfida a Pandora.

fonte | iDownloadBlog

Condividi

Altre news