Cerca
Close this search box.
Cerca

Guild Wars 2 è in vetta alle classifiche europee

NCsoft e ArenaNet, sviluppatore del rinomato marchio Guild Wars, annunciano quest’oggi che Guild Wars 2 è al primo posto nella classifica ufficiale dei videogiochi più venduti per tutti i formati in 10 paesi europei.

Rilasciato dieci giorni fa, Guild Wars 2 è stato  atteso con molta impazienza dalla legione di fan che ama questo franchise, con oltre un milione di giocatori che ha aderito al programma di accesso anticipato. La reazione dei media è stata a dir poco stellare con numerose review che hanno ottenuto il massimo punteggio  Fin dalla sua uscita il titolo è andato a ruba nei negozi, e l’innovativa Collector’s Edition è divenuta molto popolare.

Guild Wars 2 è attualmente Numero Uno nella classifica ufficiale dei videogiochi più venduti per tutti i formati in UK, Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Paesi Bassi e Belgio – tutti i più importanti territori europei.

Mike O’Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet, ha dichiarato:

Il nostro gioco è stato accolto molto bene in Europa, questo livello di entusiasmo è straordinario ma vogliamo rimanere con i piedi per terra. Sappiamo benissimo di avere una grossa responsabilità nei confronti dei nostri giocatori, ciò spiega i provvedimenti che abbiamo dovuto prendere per limitare le vendite di  Guild Wars 2 in modo da assicurare la massima qualità dei nostri servizi a tutti gli utenti. Naturalmente, speriamo di risolvere quanto prima la situazione.

Guild Wars 2 offre ai giocatori:

  • Eventi dinamici: Guild Wars 2 è un mondo vivo, in continua evoluzione, in cui gli eventi si svolgono con naturalezza in base alle azioni dei giocatori. Questo sistema promuove la collaborazione: tutti coloro che partecipano sono premiati, quindi i giocatori sono spinti ad aiutarsi piuttosto che farsi concorrenza.
  • Storie personali: la propria storia, personalizzata nei minimi dettagli, inizia con la creazione del personaggio e prende un percorso diverso con ogni fatidica decisione.
  • Combattimento avvincente: Guild Wars 2 è fondamentalmente un gioco di azione. Per sopravvivere in battaglia bisogna agire al momento giusto, sapersi muovere e usare le giuste abilità. Schivate tempestive e attacchi combo sono essenziali in ogni battaglia. Guild Wars 2 rivoluziona le classiche restrizioni dei giochi di ruolo, dando agli utenti gli strumenti e le abilità necessarie per giocare con gli amici a prescindere dalla classe del proprio personaggio.
  • Giocatore contro giocatore (PvP) e Mondo contro mondo (WvW): Guild Wars 2 offre due appassionanti modalità competitive multigiocatore: il PvP per piccole unità di combattimento, non più incentrato sull’attrezzatura in dotazione ma sull’uso di abilità e strategie e il WvW, un combattimento colossale tra i server, in una guerra di due settimane su una serie di mappe enormi.

Condividi

Altre news