Cerca
Close this search box.
Cerca

Panasonic lancia la nuova videocamera AG-AC90

Panasonic lancia la AG-AC90, nuova videocamera della serie “AVCCAM”.  Grazie alle sue lenti zoom è in grado di passare da un angolo d’ingrandimento di 29,8 mm (equivalenti a 35mm) a un rapporto grandangolare 12x con una velocità di F1.5. I sensori d’immagine 3MOS di tipo BSI (retroilluminazione) garantiscono alta sensibilità, risoluzione Full-HD e un elevato rapporto segnale/rumore.

Il codec di registrazione AVCHD supporta sia la modalità PS, sia la produzione d’immagini progressiva Full-HD e l’opzione PH pro-use. Una linea di modelli che assicurano ai video-operatori standard elevati in fatto di inquadratura e qualità dell’immagine e supportano i formati file e video di cui necessitano per la raccolta di notizie e la produzione d’immagini. Altre caratteristiche operative includono la tripla ghiera di messa a fuoco (focus, zoom e iris) che accosta la versatilità e il tocco delle lenti intercambiabili, il microfono XLR e i connettori  per i controlli remoti che consentono l’espandibilità richiesta alle applicazioni professionali.

Tra le sue principali caratteristiche troviamo:

  • Grandangolo 29,8mm/Lenti Zoom ad elevata potenza  Le potenti lenti 12x zoom includono un’opzione grandangolare da 29,8 mm (35 mm equivalenti). Grazie allo zoom digitale intelligente 25x, la videocamera raggiunge fino a 25x di zoom senza distorsione. In aggiunta, presenta anche le funzioni per zoom digitale 2x, 5x e 10x. L’esclusivo rivestimento Nano Surface Coating di Panasonic minimizza gli effetti ghost e flare, mentre l’obbiettivo ad alta velocità F1.5 consente una resa d’immagine estremamente nitida. Lo stabilizzatore a 5 assi integrato Hybrid OIS (Optical Image Stabilizer) assicura riprese stabili anche senza il supporto di un treppiede.
  • Sensori 3MOS ad alta sensibilità di tipo BSI – La tripla retroilluminazione (RGB), corrispondente a sensori d’immagine MOS 1/4.7, realizza un totale di 2.190.000 pixel reali. Questa tecnologia consente di catturare immagini in alta definizione eccellenti e con una superba riproduzione del colore anche in ambienti scarsamente illuminati. Il circuito di elaborazione dell’immagine, messo a punto per uso professionale, produce gradazioni naturali e dettagli ben definiti.
  • Modo d’uso semplificato con Tripla ghiera manuale e monitor LCD ad alta definizione – L’unità ottica è dotata di tre ghiere di regolazione: uno zoom meccanico, una ghiera di regolazione del fuoco e una per l’iris, tutte utilizzabili in modalità manuale, così come accade con le ottiche intercambiabili. Il monitor touch LCD da 8,89 cm (3,5 pollici), facilmente ripiegabile all’interno della parte frontale dell’impugnatura, ha una risoluzione pari a circa 1.150.000 pixel per una messa a fuoco più precisa e include le funzioni di assistenza alla messa fuoco, effetto zebra e colore. Il monitor LCD ruota di 270 gradi per riprese a bassa e ampia angolatura e auto-interviste.

Un riassunto di ciò che offre:

  • Professional AVCHD Mode: modalità PS per l’acquisizione di immagini in Full-HD (1920 x 1080) e progressiva (60p) e modalità PH ad alta qualità.
  • HD/SD Multi-Formats: [60 Hz model]: 1080/60p, 60i, 30p, 24p, 480/60i. [50 Hz model]: 1080/50p, 50i, 25p, 576/50i.
  • Due Slot per SD Card (che supportano Memory Card SDXC/SDHC/SD). Con due SD card, un operatore video può selezionare l’opzione di registrazione backup.
  • Inquadrature fisse con una risoluzione da 3-megapixel. (Le inquadrature fisse possono essere catturate anche durante la registrazione video.)
  • 2 canali input XLR audio (MIC/LINE/+48V selezionabile).
  • Audio CH1/CH2 con livelli di controllo individuali e selezione input.
  • HDMI output, AV Multi output (D-connector, video composito e audio a due canali), porta USB.
  • Connettori per unità di controllo remoto per permettere la gestione da lontano delle funzioni iris, focus, zoom e Rec Start/Stop.
  • La parte superiore della maniglia contiene sia il pulsante Rec Start/Stop, sia il comando a tre velocità per gestire lo zoom degli obiettivi.
La videocamera AG-AC90 AVCCAM con memory card sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2012 al prezzo di 1.800€.

Condividi

Altre news