Cerca
Close this search box.
Cerca

The War Z: l’MMO che rivoluzionerà il modo di combattere gli zombie

Questo autunno, almeno così ci dicono gli sviluppatori, arriverà un nuovo e interessantissimo gioco, intitolato The War Z. Si tratta sostanzialmente di un nuovo MMO ambientato in un mondo infestato dagli zombie, con una storyline che per certi versi ricorda quella della serie televisiva “The Walking Dead”. Essendo un MMO, il gioco si svolgerà interamente online, e giocarci sarà più semplice di quanto immaginiate. Il vostro solo ed unico scopo sarà quello di sopravvivere, e per farlo dovrete utilizzare ogni mezzo a vostra disposizione.

Sono passati cinque anni dall’epidemia, che ha lasciato sulla sua scia uno scenario post-apocalittico da incubo con il 95% popolazione umana ormai andata. Al fine di rimanere in vita, avrete bisogno di cibo, armi e altre forniture. Alcuni di voi saranno in grado di trovare l’occorrente per sopravvivere sul proprio terreno, altri invece saranno costretti a combattere per la sopravvivenza. Ogni decisione avrà un impatto sulla vostra sopravvivenza o sulla vostra morte veloce.

Gli altri esseri umani non ancora infetti saranno ovviamente gli altri partecipanti al gioco, con il quale dovrete confrontarvi e, perché no, anche aiutarvi.

Una volta installato il titolo su PC (la versione per Mac non è ancora stata annunciata) basterà scegliere uno dei server ed iniziare il gioco. Ogni server presenta una vasta zona calpestabile di ben 400 chilometri quadrati. Gli sviluppatori metteranno a disposizione anche server dedicati da affittare per sfide private. Il titolo non necessita di grosse specifiche hardware per funzionare, bastano infatti 2GB di RAM e una scheda video che supporti lo Shader Model 3.0.

Se siete interessati vi invito assolutamente a dare uno sguardo al sito ufficiale di The War Z, dove potrete trovare altri screenshot, dettagli e dove potrete registrarvi per la prima fase beta.

Condividi

Altre news