Cerca
Close this search box.
Cerca

Speakers Palo Alto Cubik: la recensione

Sicuramente molti di voi non si accontentano delle casse dei vostri PC o Mac e quindi si cerca sempre di trovare un’alternativa, soprattutto se giocate online o se guardate molto spesso film sui vostri computer. La soluzione è composta spesso da due, o anche tre, piccole casse, gli speakers. Però trovarne di buoni è molto difficile, spesso si guastano o la qualità audio non soddisfa. Oggi però vi andiamo a proporre un prodotto che non presenta nessuna di queste caratteristiche deludenti, stiamo parlando delle “Cubik“, disegnate, progettate e realizzate dalla Palo Alto a Palo Alto (città che per gli utenti della mela dovrebbe tornare familiare) che abbiamo potuto testare grazie alla collaborazione con ADL American Dataline.

Il nome, Cubik, non è stato scelto a caso. Infatti questi speakers sono proprio due cubi. I “cubi” sono sorretti da una base in metallo, molto bella. Invece le facce delle due casse presentano un materiale molto bello al tatto, penso si tratti di plastica lavorata, non saprei, con dei cerci incavati. Qui, in una delle due sono presenti i vari comandi, che regalo volume, bassi, ecc.

Le Palo Alto Cubik presentano una connessione USB 2.0, oserei dire molto scomoda, infatti per gli utenti Mac (portatili) che presentano solamente due porte USB almeno che non abbiamo un hub è un po’ faticoso conservare una porta per gli speakers. Sarebbe stato meglio avere una connessione jack da 3,5 mm, in modo tale da poter collegare anche i nostri dispositivi movibili, come iPhone, iPod, iPad, MP3, smartphone, ecc.

Nella parte posteriore della cassa principale sono presenti tre porte, una per la connessione USB, una per la connessione dell’altra cassa ed una per l’alimentazione.

Gli speakers in se sono di ottima qualità, nel senso di qualità audio, infatti il suono risulta essere perfetto, senza sbavature. Soprattutto se si ascoltano film, musica con qualità ottimale. Altro fattore positivo sono i bassi, che quando attivati si fanno sentire veramente e non danneggiano il suono. Ma se non siete ancora sicuri ecco la nostra prova audio.

Come avete potuto notare la qualità è ottima, ma la potenza non tanto. Infatti i 10 watt non bastano e la mancanza di una potenza superiore si sente soprattutto se stiamo in una stanza molto grande. Però nonostante ciò le Palo Alto Cubik risultano ugualmente degli ottimi speakers, in qualità audio e design.

La confezione si presenta in puro stile Silicon Valley, tutto ordinato all’interno e in scomparti organizzati ed incastrati perfettamente tra loro. Qui troviamo:

  • Gli speakers;
  • Le due basi in metallo con viti;
  • Cavo per la connessione USB;
  • Alimentatore (trasformatore);
  • Cavo per presa Italiana;
  • Cavo per presa Inglese;
  • Documentazione varia.


Prodotto: Cubik
Produttore: Palo Alto Design
Prezzo: 199,90€ distribuito esclusivamente da ADL American Dataline
Giudizio: 8/10 – Gli speakers sono davvero ottimi, il design è davvero molto bello e perfetto per essere poggiato in qualsiasi scrivania. La qualità audio è anch’essa ottima, a discapito della potenza. La connessione poteva essere jack da 3,5mm ma anche USB va più che bene. Inoltre la presenza di una connessione per il subwoofer sarebbe stata una buona chicca. Ultima nota dolente il prezzo, forse un po’ alto per un prodotto di questa categoria. Per il resto prodotto consigliatissimo.
Dove Comprare:  Nei migliori negozi del settore, su Amazon, Apple Store (fisico e online) oppure in un negozio ADL.


Condividi

Altre news