Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple vs Google: primi colloqui per evitare il tribunale

Evidentemente il verdetto Apple vs Samsung deve aver intimidito Google, che si è subito mobilitata per evitare le vie legali. Secondo fonti molto vicine alla vicenda, Larry Page (CEO di Google) e Tim Cook (CEO di Apple) si sarebbero incontrati per discutere sul da farsi per evitare nuove controversie legali. La discussione ha avuto come protagonista Android, sistema operativo oggetto di molte richieste di ingiunzione da parte dell’azienda con sede a Cupertino.

Non sappiamo come è andato a finire l’incontro, ma certamente Tim Cook e molto più aperto a discutere su eventuali accordi rispetto a Steve Jobs, che come ben sappiamo aveva giurato di scatenare una “guerra termonucleare” pur di abbattere completamente Android, prodotto che secondo lui era stato possibile creare solo grazie ad iOS.

Nei prossimi anni il mercato smartphone diventerà ancora più competitivo, con iOS e Android (i due più importanti sistemi operativi mobile del momento) che se la dovranno vedere con nuovi rivali del calibro di Windows Phone 8 e BlackBerry 10, quindi meglio trovare subito un accordo, riporre l’ascia di guerra e concentrarsi soltanto sullo sviluppo di nuove features che rendano entrambe gli OS ancora più competitivi.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news