Cerca
Close this search box.
Cerca

IFA 2012: all-in-one, tablet e ibridi per Dell

Dopo Sony e Samsung, anche Dell svela nuovi prodotti durante l’IFA 2012 che si sta tenendo in queste ore a Berlino. L’azienda lancia tre potenti aggiunte alla sua famiglia di computer XPS. I nuovi prodotti sono l’XPS 10, un tablet da 10 pollici ideato per supportare WindowsRT, l’XPS Duo 12 convertibile che combina due dispositivi in uno, un Ultrabook più un tablet accessoriato di tutto punto e il PC XPS One 27 all-in-one, che offre display Wide Quad Full HD, e che sarà presto disponibile con funzionalità touch. Ogni prodotto nel portfolio XPS è personalizzato per esigenze molto specifiche dei clienti, e i nuovi prodotti svelati oggi sono studiati per sfruttare la tecnologia e i software emergenti, con gli stessi attributi del brand XPS che i clienti si attendono da Dell.

Sam Burd, global vice president, PC product group di Dell, ha dichiarato:

L’XPS 10, l’XPS Duo 12 e l’XPS One 27 sono frutto di un approfondito studio del movimento ‘Bring Your Own Device’ e dei feedback ricevuti sia dai nostri clienti consumer che business. I nuovi prodotti Dell svelati oggi rappresentano una pietra miliare nel nostro design e nel nostro approccio alla user experience. La nostra visione in merito alla linea di computer XPS non abbraccia solo il dispositivo o la tecnologia, ma concerne anche il raggiungimento del perfetto mix tra design entusiasmante, produttività dell’utente finale e IT enablement.

Scopriamo questi tre nuovi prodotti nei dettagli:

Dell XPS 10

Il Dell XPS 10 rappresenta l’intersezione tra lavoro e gioco, con una funzionalità touch intuitiva, una batteria dalla lunga durata e una tastiera mobile per una migliore creazione dei contenuti e una produttività di business potenziata. La capacità di Dell di fornire soluzioni end-to-end che utilizzano processori ARM e sistema operativo WindowsRT fa in modo che le aziende siano tranquille sul fatto che la gestione e la protezione dell’XPS 10 sulle loro reti sia semplice ed efficace.

XPS Duo 12

Dell ha fatto ricorso alla sua esperienza nell’offerta di soluzioni esclusive e innovative per creare l’XPS Duo 12. Il prodotto dispone di un nuovo ed elegante schermo touchscreen flip hinge studiato per sfruttare i futuri sviluppi nei sistemi operativi per quel che riguarda l’interazione touch. Il risultato? Due prodotti in uno, che offrono la piena funzionalità di un laptop ultraportatile con tastiera, oltre alla convenienza di un tablet.

L’innovativo design flip hinge può passare facilmente da laptop a tablet e di nuovo a laptop, oltre a disporre di uno schermo Full HD che garantisce il 97% di pixel in più rispetto a un display HD standard. Il risultato è una resa eccezionalmente nitida, sia per la lettura, che per le foto e i video. L’XPS Duo 12 presenta un design ragionato, un’estetica raffinata, oltre ad essere realizzato con materiali di qualità, quali l’alluminio satinato e la fibra di carbonio, oltre al resistente Corning Gorilla Glass.

XPS One 27

Dato che i computer All-In-One (AIO) continuano a essere scelti per l’ampiezza dei loro schermi e il design pulito, Dell continua a sviluppare la sua offerta All-In-One per sfruttare i nuovi avanzamenti software.

L’XPS One 27 AIO è progettato per i professionisti della creatività che necessitano di una tecnologia avanzata che comprenda un display nitido in alta risoluzione e grafica per intrattenimento e creazione multimediale. L’affascinante design salva spazio presenta un vibrante schermo Wide Quad HD da 27 pollici che garantisce una delle migliori esperienze con riferimento agli attuali All-in-One. L’XPS One 27 non è pensato solo per il lavoro, ma anche per l’intrattenimento, con gli speaker Infinity Premium e la tecnologia audio Waves MaxxAudio 4 che offre un suono pieno e profondo con un campo stereo esteso.

Il Dell XPS 10, l’XPS Duo 12 e l’XPS One 27 saranno disponibili quando verrà rilasciato Windows 8, quindi verso la fine di ottobre.

Condividi

Altre news