Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: nuovo LED SMART TV ES9000 all’IFA 2012

Samsung presenta all’IFA 2012 il LED SMART TV ES9000, l’ultimo TV da 75 pollici nato in casa Samsung. Miglior prodotto all’interno della propria categoria, il nuovo ES9000 risponde alle aspettative di consumatori alla ricerca di un televisore di dimensioni extra-large, superiori ai 60 pollici, e caratterizzato da un eccezionale design con finitura Rose Gold.

Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliance di Samsung Electronics Italia, in merito a questo nuovo prodotto ha dichirato:

Entrare a far parte del mercato dei TV premium significa nella mente dei consumatori non accettare compromessi in termini di qualità, funzionalità, caratteristiche e design sofisticato. Ed è proprio mettendo al centro del processo di creazione queste aspettative che è stato progettato il nuovo ES9000, la perfetta sintesi di performance e design in una dimensione senza precedenti.

Questo prodotto disponibile di uno schermo extra-large da 75 pollici – 189 centimetri di pura visione immersiva e di lusso – e un design di alta qualità che incontra il gusto estetico  di tutti i consumatori. Un concept unico caratterizzato da una linea esclusiva e da un’eleganza senza tempo, composto da una cornice super-slim di 7.9 millimetri completamente liscia  esalta lo stand squadrato del TV.

La web-cam incastonata nella parte superiore della cornice può essere nascosta quando il televisore è spento, mentre la finitura Rose Gold trasforma il dispositivo nel più affascinante SMART TV oggi presente sul mercato.

Sono ovviamente presenti le funzioni Smart Interaction, Smart Content e Smart Evolution, introdotte sui top di gamma all’inizio dell’anno. Un’altra novità assoluta è la presenza su SMART TV Samsung della funzione Sound Share che consente di collegare automaticamente e via wireless l’audio del proprio ES9000 a quello dei Samsung Dock System Serie 7. Infine il nuovo processore dual-core garantisce un’esperienza più veloce e senza interruzioni, permettendo di scaricare e utilizzare molteplici applicazioni e contemporaneamente navigare sul web.

La qualità di immagine dell’ES9000 – basata sulla tecnologia Ultimate Micro Dimming and Precision Black – garantisce la migliore esperienza SMART TV grazie a colori più ricchi e dettagli più precisi, contrasti elevati, incremento del 30% di nitidezza e profondità dei neri e del 60% di brillantezza rispetto alla serie ES8000, supportando così schermi di grandi dimensioni e distanze di visione superiori.

Il nuovo Samsung ES9000 sarà introdotto sul mercato italiano a partire dal mese di ottobre.

Condividi

Altre news