Cerca
Close this search box.
Cerca

Le spedizioni di tablet nel 2012 ammonteranno a 100 milioni di unità

Secondo degli studi effettuati da ABI Research le spedizioni di tablet potrebbero superare le 100 milioni di unità spedite solamente nel 2012. In testa al gruppo troviamo naturalmente l‘iPad di Apple. Nel trimestre andante da Aprile a Giugno 2012, le vendite hanno stabilito un nuovo record, con 25 milioni di unità vendute, con il 36% in crescita rispetto al primo trimestre e con il 77% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Apple ha continuato a rappresentare la maggior parte delle vendite di tablet, pari al 69% delle vendite di tablet nel secondo trimestre, anche se diversi concorrenti sperimentato modesti guadagni. Le vendite dei tablet Samsung sono cresciutie del 8,1%, mentre le consegne di ASUS  sono aumentate di 4 punti percentuali. 

“La cosa impressionante è che soltanto nel Q2 2012 Apple ha venduto 17 milioni di unità, le stesse unità sono state vendute in tutto l’anno del 2010 e non solo da parte di Apple, ma di tutti i fornitori”, ha detto l’analista di ABI, Jeff Orr. Anche se Microsoft tablet Surface deve ancora arrivare, gli analisti di ABI si aspettano che i dispositivi che avranno un impatto maggiore, saranno quelli Android. Non è chiaro se il tablet Microsoft si rivelerà abbastanza popolare per diventare uno dei concorrenti Apple e Samsung.

fonte | Electronista

Condividi

Altre news