ARCHOS presenta quest’oggi la nuova linea di tablet Gen10 XS. L’ARCHOS 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi ed ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android a debuttare a metà settembre, seguito dall’ARCHOS 97 XS e l’ARCHOS 80 XS nel corso del 2012.
Tutta la linea di tablet Gen10 XS è certificata Google, monta un sistema operativo Android 4.0 e consente l’accesso completo a Google Play con le sue oltre 600.000 apps. La nuova gamma di tablet sarà upgradata ad Android 4.1 Jelly Bean nel quarto trimestre del 2012.
Henri Crohas, Fondatore e CEO di ARCHOS, ha dichiarato:
In qualità di pionieri nel mercato dei tablet Android, ci impegniamo a spingere continuamente in avanti le frontiere tecnologiche e l’esperienza dell’utente. Abbiamo portato la nostra gamma di tablet ad un livello ancora superiore grazie al nuovo design che ridefinisce il concetto di sottile e al contempo offre maggiori funzionalità ad un prezzo migliore rispetto a qualsiasi altro tablet Android presente sul mercato.
Insieme a questo tablet arriva l’innovativa Coverboard, una tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera per una comoda scrittura. L’ultra sottile e magnetica Coverboard, inclusa con ogni tablet della Gen10, consente di proteggere, appoggiare e agganciare il tablet, oltre che digitare grazie alla full-size QWERTY keyboard. Il sistema di aggancio magnetico guidato consente un perfetto allineamento con la tastiera, eliminando la necessità di clip o supporti differenti. Il supporto magnetico integrato aggancia il tablet e la Coverboard come se fossero un’unica unità, consentendo un utilizzo veramente confortevole.
La nuova serie Gen10 XS è equipaggiata con una tastiera chicklet-style QWERTY e una versione completa di OfficeSuite Pro 6 del valore di 11.96 €. Questa applicazione consente di visualizzare, creare, modificare, stampare e condividere file in Word, Excel e PowerPoint così come aprire allegati e leggere file PDF. A ciò si aggiunge una tastiera QWERTY completa che ha anche integrati i tasti di scelta rapida Android per l’accesso diretto alle principali funzioni del tablet per la massima produttività.
Ottima anche la funzionalità di condivisione via Wireless con l’ARCHOS Media Center. I Tablet ARCHOS Gen10 XS sono equipaggiati con applicazioni Media Center per video full HD, codec completo e supporto per il formato, locandine e meta-dati per la vostra musica, i video e la condivisione wireless sulla rete domestica. Inoltre, ogni tablet è dotato di un Video Carousel per gestire la propria biblioteca video come nessun altro, con funzioni come il download automatico delle locandine e uno strumento di ricerca molto semplice da utilizzare per trovare titolo, serie, attore, sottotitoli o altre informazioni. Altre funzioni del Media Center includono:
- Wireless streaming, home file sharing e lettura contenuti da un external storage;
- ARCHOS remote control app.
Il primo tablet della serie Gen10 ad essere rilasciato sarà l’ARCHOS 101 XS. Il 101 XS, che è 15% più sottile del nuovo iPad, pesa poco meno di 600 gr ed ha uno spessore di soli 8 mm. Sarà disponibile nei negozi e online a partire da metà settembre ad un prezzo di 379,99€.
Ulteriori specifiche per l’ARCHOS 101 XS includono:
- OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU;
- Schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800;
- 16 GB Flash Memory;
- Micro USB, MicroSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI;
- WiFi, Bluetooth 4.0.