Cerca
Close this search box.
Cerca

Rafa Benitez: come la tecnologia può migliorare lo sport

Presto la tecnologia migliorerà il mondo del calcio aiutando gli arbitri a valutare se la palla ha varcato la linea di porta oppure no. In tanti sport, telecamere e cardiofrequenzimetri aiutano gli addetti ai lavori a migliorare il livello degli atleti e delle competizioni stesse.

La tecnologia diventa sempre più parte integrante dello sport, e proprio per questo il famoso allenatore ex Inter e Liverpool, Rafa Benitez, ha realizzato un nuovo servizio, presto disponibile anche come app, dove mette a disposizione i propri metodi di allenamento a chi voglia imparare il “mestiere” di allenatore.

Paco de Miguel, uno dei preparatori nello staff di Benitez, dichiara:

Global Coach è stato fatto per allenatori professionisti. Le sue funzioni ti permettono di organizzare l’allenamento e analizzare le situazioni tattiche di un match. Le sue funzioni ti permettono di creare sessioni d’allenamento con esercizi di tutti i tipi. Puoi analizzare azioni difensive e offensive di una partita e le squadre rivali. Ti permette di ordinare le tue idee in una sorta di libreria virtuale e senza bisogno di connettersi in rete. Se io disegno un esercizio lo passo a Rafa che mi dà o meno l’ok. Ognuno ha la propria autonomia per quanto riguarda il suo campo di lavoro, però tutti lavoriamo nella stessa direzione e con l’uso di immagini al posto delle parole per superare le barriere linguistiche una volta commercializzato.

Il servizio Global Coach è già disponibile nel Regno Unito sotto vari piani. Il più costoso (Elite) può arrivare a costare anche 350€.

fonte | SportMediaset

Condividi

Altre news