Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon lancia la nuova Nikon 1 J2

La serie Nikon 1 si evolve ancora una volta. L’azienda giapponese lancia infatti la nuova Nikon 1 J2, fotocamera fedele ai concetti di “compattezza” e di “semplicità” e, pertanto, decisamente facile da tenere in mano e da utilizzare. Essa viene presentata con il nuovo 1 NIKKOR 11-27.5mm f/3.5-5.6, un obiettivo zoom 2,5x sottilissimo con una escursione focale in grado di coprire le più comuni situazioni di ripresa. Inoltre, tra gli accessori della nuova Nikon 1 J2, troviamo la custodia subacquea WP-N1, che consentirà di varcare nuove frontiere in immersione.

Nikon afferma:

Il concetto alla base della Nikon 1 si è dimostrato un successo inarrestabile e siamo estremamente orgogliosi di questo ulteriore sviluppo. Come ci si può attendere da una Nikon 1, la J2 è dotata di un sensore ad altissima velocità che supporta le prestazioni necessarie per acquisire immagini e filmati straordinari. Come qualsiasi Nikon 1, è caratterizzata dall’equilibrio ideale tra velocità, qualità dell’immagine e dimensioni complessive, oltre ad offrire soluzioni innovative per realizzare foto, come la funzione Motion Snapshot e Selezione foto intelligente (Smart Photo Selector). Abbiamo anche introdotto nuove “features” intuitive come il modo Creativo, che sarà sicuramente apprezzato sia da chi approccerà il mondo Nikon 1 arrivando da quello delle fotocamere compatte, sia dagli utenti di reflex digitali alla ricerca di un oggetto più maneggevole e con un elevato potenziale artistico.

La custodia subacquea WP-N1 consente a chi si dedica alle immersioni fotografiche di portare sott’acqua la Nikon 1 J1 o la Nikon 1 J2 ed ottenere immagini di alto livello a nuove profondità. Compatibile con l’obiettivo 1 NIKKOR 10-30mm f/3.5-5.6 ed in grado di scendere fino a 40 m sotto la superficie dell’acqua, la elegante custodia WP-N1 permette di utilizzare tutte le funzioni della fotocamera proprio come sulla terra ferma. Alla gamma 1 NIKKOR è stato inoltre aggiunto l’obiettivo zoom 2,5x 1 NIKKOR 11-27.5mm f/3.5-5.6. L’escursione focale da 11 a 27,5 mm consente di coprire le più comuni situazioni quotidiane, mentre il design compatto permette di lasciare l’ottica innestata nella fotocamera e di riporre facilmente il tutto in tasca o in una borsa. E quando il momento memorabile da fotografare o da filmare arriverà, sarà sufficiente ruotare l’obiettivo per accendere la fotocamera e ritrarlo per spegnerla.

Condividi

Altre news