Cerca
Close this search box.
Cerca

Bingo Friendzy, denaro reale su Facebook

Facebook accoglie Bingo Friendzy, la prima app di gioco dove si possono vincere premi in denaro reale. Si tratta di una svolta per il noto social network poiché negli Stati Uniti questa attività sarebbe considerata illegale, mentre nel Regno Unito dove è stato presentato il gioco, la normativa sembra più blanda. Persino il sito di riferimento (jackpotjoy.com) non ha l’autorizzazione dei Monopoli di Stato italiani.

Bingo Friendzy sembra un classico Bingo con mini-giochi di accompagnamento. L’idea si deve alla specialista di giochi d’azzardo online Gamesys, che già collabora con Zynga per creare una sorta di CityVille con soldi veri.

Il gioco con soldi veri è popolare e ben regolato negli Regno Unito, e abbiamo deciso di consentire a un partner di offrire i suoi giochi agli utenti adulti sulla piattaforma Facebook in una modalità sicura e controllata

ha confermato la portavoce di Facebook alla BBC.

Il gioco ovviamente è vietato ai minori di 18 anni, motivo per cui è stato previsto un sistema di autenticazione piuttosto severo. Normalmente Facebook guadagna il 30% su ogni transazione che riguarda il suo network, ma non è ancora chiaro se anche in questo ambito verrà rispettata la quota.

La buona notizia è che lo sviluppatore ha previsto almeno uno strumento per ridurre il rischio di dipendenza, ovvero una sorta di blocco che entra in funzione superato un certo limite di spesa o di tempo.

fonte | theverge

Condividi

Altre news