Cerca
Close this search box.
Cerca

Stone Spray Project: costruzioni in sabbia e energia solare

La tecnologia migliora di giorno in giorno sfornando dispositivi in grado di essere pilotati con un tocco su un display oppure semplicemente parlandogli. Grazie a geniali menti che cercano sempre di creare qualcosa di nuovo e rivoluzionario nascono progetti come lo Stone Spray.

Lo Stone Spray è un robot, o meglio, una stampante eco-friendly in grado di realizzare delle vere e proprie sculture utilizzando sabbia, terra e un composto di solidificazione speciale. Funziona ad energia solare quindi non necessita di una fonte continua di corrente.

Fino ad oggi è stato utilizzato per realizzare delle sculture di piccole/media dimensioni come sgabelli, pilastri o strutture portanti ad arco come quella che trovate nell’immagine qui sotto.

Il team che lavora allo sviluppo di tale robot dichiara di voler espandere le capacità dello Stone Spray. Chissà, magari in futuro lo vedremo all’opera nella costruzione di veri e propri ponti e non solo. Di seguito trovate un video nella quale potete gustarvi lo Stone Spray in azione.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news