Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Fiber: grande successo a Kansas City

Alla fine del mese di luglio, Google ha presentato il suo nuovo progetto Google Fiber, rete ad alta velocità in fibra ottica che gli utenti possono ricevere nelle proprie abitazioni anche gratuitamente, previo corrispettivo per il collocamento della fibra nel sottosuolo. Il progetto sta riscuotendo un ottimo successo nella prima città in cui viene sperimentato, ovvero Kansas City.

Attualmente il 23% della popolazione si è pre-registrata per mandare a compimento tale progetto. Per migliorare ancora questo dato, Google ha inviato un camion per le strade dei vari quartieri per informare gli abitanti dei vantaggi che offre Google Fiber. Inoltre, nel centro della città è stato anche aperto uno store dove è possibile provare in prima persona la velocità della connessione.

L’offerta Google mette a disposizione il pacchetto da 1 Gbps di velocità a 70 dollari al mese, mentre Time Warner si fa pagare ben 80 dollari al mese per il pacchetto da soli 50 Mbps. Ecco spiegato l’iniziale successo del progetto Google Fiber.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news