Cerca
Close this search box.
Cerca

Logitech, TV Cam HD per la tua TV HD

Logitech ha annunciato oggi TV Cam HD, una nuova webcam HD 720p da collegare alla TV, specifica per la videoconferenza Skype e capace di interfacciarsi con qualsiasi televisore ad alta definizione dotato di un ingresso HDMI.

La TV Cam HD si connette in rete tramite Wi-Fi o interfaccia Ethernet cablata e incropora l’hardware e il software necessario per la videoconferenza. L’installazione del prodotto risulta quindi molto semplice, non essendo necessario l’intervento del PC né l’installazione di alcun software o driver. Di fatto, basta appoggiare la camera sulla cornice del televisore, collegare il cavo HDMI al televisore e, se si opta per la rete cablata, il cavo di rete.

Oltre alla semplicità, una delle caratteristiche che distingue la Logitech TV Cam HD è l’adozione di un’ottica Zeiss grandagolare, adatta alla ripresa contemporanea di più persone comodamente sistemate davanti alla TV. Una soluzione certo più pratica della classica videochat che sfrutta la webcam del portatile.

La TV Cam HD offre tutte le funzionalità standard di Skype, quindi consente chiamate gratuite a qualunque account Skype, a prescindere dalla piattaforma dell’interlocutore, e di effettuare chiamate a numeri fisici acquistando crediti Skype.

Il prodotto è completo di telecomando per la gestione delle chiamate e include una suoneria indipendente, che avvisa di chiamate in arrivo anche a TV spenta. Quattro microfoni integrati dovrebbero assicurare la corretta qualità audio, contribuendo a ridurre rumore di fondo e gli effetti eco.

La Logitech TV Cam HD sarà disponibile negli USA e in Europa già da Agosto al prezzo di 199,99 dollari.

fonte | theverge

Condividi

Altre news