Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook, tasto “save for later” in arrivo

Facebook ha aggiunto una nuova funzionalità nella sua app ufficiale per iPhone e iPad che permette di salvare i post per leggerli in un secondo momento. Si tratta di una sorta di funzione “Preferiti”, che permette di creare un elenco dei migliori post ricevuti su Facebook e che si vogliono conservare per una lettura successiva.

Per salvare un messaggio è sufficiente tenere premuto il dito sul post che si desidera salvare, in modo da far comparire il popup con l’opzione “Salva”. Basterà quindi cliccare su questo tasto per salvare il messaggio o l’aggiornamento di stato di un amico.

Per accedere alla cartella dei messaggi Salvati, è necessario scorrere in basso fino alla parte inferiore del menu laterale e premere su Modifica Preferiti. Basterà poi cliccare su “Salvati” per accedere all’elenco dei post memorizzati in precedenza. Tutti gli elenchi salvati sono privati, per cui nessun amico su Facebook potrà sapere se un messaggio è stato salvato oppure no.

Questa nuova opzione non è stata inserita tramite aggiornamento dell’app, in quanto Facebook ha deciso di inserirla direttamente in remoto avvertendo l’utente con un messaggio di notifica che compare quando si lancia l’applicazione. Al momento (ma crediamo sia solo questione di giorni) la funzione appena descritta non è ancora disponibile in Italia, ma solo negli USA.

fonte | theverge

Condividi

Altre news