Cerca
Close this search box.
Cerca

Cuffie Reloop RHP-5 (White Edition): la recensione

Dopo avervi recensito  le cuffie JVC HA-S200, le Maxell Audio Wild, ora vi andiamo a proporre un altro paio di cuffie adatte agli amanti della musica. Si tratta delle cuffie prodotte dalla Reloop di nome RHP-5. In particolare abbiamo provato la versione Limited Edition Bianca. Come succede sempre con un prodotto riguardante la musica (stereo, cuffie, speakers) appena aperto la custodia ho aperto iTunes e ho messo la canzone con qualità migliore che avevo. Fin da subito la qualità del suono mi ha entusiasmato, era davvero ottima. Soprattutto i bassi erano ben definiti mentre gli acuti molto ben trattati. Sta di fatto che non le ho più tolte dalle orecchie, tutt’ora mentre scrivo le ho alla testa e con un volume adeguato ascolto buona musica.

Le Reloop RHP-5 hanno la comodità di essere molto leggere ma allo stesso tempo si dimostrano molto versatili. Infatti è possibile ruotare i due padiglioni. Possiamo sia ruotarli di 90°, possiamo piegarli verso l’interno oppure capovolgerli di 360°. Quindi sono molto snodabili per essere delle normali cuffie. Grazie a ciò possiamo cercare di richiuderle maggiormente oppure può essere utile se vogliamo avere un orecchio libero, quindi ci basterà capovolge il padiglione verso la parte esterna.

Come accade in ogni cuffia è possibile anche allungare il cerchietto, con un estensione di circa 4 cm per lato. Il cerchietto risulta essere però poco robusto, soprattutto a causa della larghezza forse esageratamente poca. Inoltre la parte che esce fuori per allungarne l’estensione risulta essere il alluminio, quindi abbastanza resistente ma anche un po’ troppo sottile. A suo favore però c’è il fatto che la parte posteriore contiene una linea in plastica con vari agganci, che i permette di stabilizzare l’estensione ad un certo livello con una certa stabilità. Altra nota favorevole riguardante il cerchietto delle Reloop RHP-5 è il fatto che nella parte più alta è presente un morbido cuscinetto, che non ci farà recare fastidio alla nostra testa.

Caratteristica però più importante, e speciale, è quella della presenza di un microfono di alta qualità. Questo microfono è stato pensato per essere usato con gli smartphone. Infatti è presente il classico tasto con il logo della cornetta, che serve per accettare una chiamata in entrata. Inoltre è presente posteriormente un aggancio, in modo tale da attaccare il microfono alla maglietta, con la comodità di poterlo ruotare di 360°. Naturalmente non poteva mancare il comando per la regolazione del volume.

Altro punto favorevole per le RHP-5 è il fatto di poter essere collegate in due modi: con Jack da 3,5mm o con Jack da 6,3mm (grazie ad un adattatore incluso), quindi doppia possibilità.

In conclusione le cuffie Reloop RHP-5 presentano un design molto compatto, molto leggero (e forse anche un po’ fragile). Però la qualità audio è ottima, impeccabile. Queste cuffie sono appunto state ideate con questo scopo, essere leggere e compatte per essere portate con se in viaggio oppure per poter ascoltare musica in giro con il proprio smartphone. Ma allo stesso tempo ottime per tutti i Dj professionisti, che ricercano una qualità audio al top. Ma ecco tutte le caratteristiche tecniche:

  • Auricolare: 70mm di diametro
  • Risposta in frequenza: 10 Hz – 22 Hz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • THD: <0,5% (@ 1 kHz)
  • Carico nominale: 20mW

Prodotto:  Cuffie RHP-5 (White Edition)
Produttore: Reloop
Prezzo: 68,90€
Giudizio: 9/10 – Davvero ottime nella qualità audio, portatili e leggere. Il prezzo è molto alto, forse un po’ troppo.
Dove Acquistareelectronic-star.it

Condividi

Altre news