Cerca
Close this search box.
Cerca

NotePal I100: sempre la temperatura giusta per il tuo portatile

Facevo davvero fatica ad utilizzare il MacBook Pro con questo caldo. Il processore si surriscaldava talmente tanto che spesso metterci le mani sotto era praticamente impossibile. Grazie alla collaborazione con CoolerMaster siamo riusciti però a provare il NotePal I100, una postazione di raffreddamento per portatili non superiori ai 15 pollici.

Questa postazione di raffreddamento presenta all’interno una ventola che proprio come un normale ventilatore genera aria fredda che viene spinta verso il notebook poggiato sopra. Quest’aria fredda generata dalla ventola, che riesce a circolare grazie al rivestimento bucherellato del NotePal I100, permette al processore di mantenere una temperatura stabile, evitando così pericolosi surriscaldamenti.

Il NotePal I100 non ha bisogno di alimentazione, poiché prende la corrente necessaria da una qualsiasi porta USB del portatile. Questo meccanismo non limita la disponibilità delle porte USB, che solitamente in un portatile non sono mai abbastanza, poiché all’estremità del cavo è presente un adattatore per infilare cavi o dispositivi dotati di USB.

La ventola da 140mm è silenziosa e quasi impercettibile durante il normale utilizzo del portatile. La struttura intera del NotePal I100 è leggera e estremamente sottile, appena 23 mm. Comodi anche i piedini posti sotto al supporto di raffreddamento di CoolerMaster, che se tirati in fuori mettono il portatile in una posizione assai più comoda per scrivere o per utilizzare normalmente il computer portatile. Grazie alla superficie bucherellata, il portatile poggiato sopra non scivola mai verso in basso, neanche con l’inclinazione generata dall’utilizzo dei piedini.


Prodotto: NotePal I100
Produttore: CoolerMaster
Prezzo: meno di 20€ senza spese di spedizione
Giudizio: 10/10 – Per qualità/prezzo siamo davanti ad una postazione di raffreddamento per notebook da 10 e lode. Nessun difetto riscontrato.
Dove Acquistare: sullo store online di CoolerMaster o nei rivenditori autorizzati.

Condividi

Altre news