Cerca
Close this search box.
Cerca

Foto da 20 Gigapixel per la cerimonia di apertura delle olimpiadi

Quando mancano appena tre giorni all’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, Getty Images, Agenzia Fotografica Ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale, annuncia la realizzazione di uno scatto ad altissima risoluzione in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012 in collaborazione con Fujitsu. Le dimensioni dell’immagine potranno raggiungere i 20 Gigapixel e l’altissima risoluzione permetterà ai 70.000 spettatori attesi alla cerimonia di vedere l’immagine, ingrandirne i dettagli, ritrovarcisi e identificarsi con una tag.

Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial di Getty Images, ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti di collaborare con Fujitsu a questo incredibile progetto. L’immagine in risoluzione Gigapixel della cerimonia di apertura dei Giochi è il frutto di una delle numerose tecnologie che stiamo adottando per poter documentare Londra 2012 come nessun’altra Olimpiade prima d’ora. Una tecnologia capace di cogliere un momento storico e fermarlo nel tempo, non solo da lontano ma anche a distanza ravvicinata, rappresenta una sensazionale evoluzione del settore, e noi siamo più che orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione. Un’immagine senza precedenti che saprà dare prova delle possibilità che i brand hanno a loro disposizione per creare contenuti davvero nuovi e capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico. I brand che sapranno spingersi oltre i limiti per offrire ai consumatori un’esperienza superiore saranno quelli in grado di distinguersi dalla massa. Una tecnologia capace di cogliere un momento storico e fermarlo nel tempo, non solo da lontano ma anche a distanza ravvicinata, rappresenta di certo una sensazionale evoluzione del settore, e siamo più che orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione.

Generalmente le immagini che presentano una risoluzione così elevata richiedono giorni per essere caricate; in questo caso, invece, grazie alla tecnologia delle workstation Fujitsu CELSIUS sarà possibile visualizzare l’immagine in sole 18 ore su www.GettyImages.co.uk.

Condividi

Altre news