Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia: accordi in Europa con i carriers per Windows Phone 8

I primi smartphone con Windows Phone 8 potrebbero arrivare sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre. Nokia potrebbe essere tra le prime aziende a mettere in vetrina un dispositivo con in esecuzione il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. La società finlandese potrebbe anche offrire nuovi Windows Phone 8 con funzionalità esclusive legate all’operatore mobile con la quale si acquista il terminale.

Nokia sta infatti stringendo accordi con alcuni operatori mobili europei, in particolare con France Telecom e Deutsche Telekom. Se questi Windows Phone godessero di accordi con i carriers europei, che guadagnerebbero una percentuale sulle loro vendite in cambio di promozioni esclusive o servizi riservati, allora sì che questo sistema operativo avrà serie possibilità di stabilirsi come outsider di iOS e Android.

Attualmente le vendite dei Windows Phone vanno a rilento per colpa dell’annuncio di Windows Phone 8. In autunno però la campagna pubblicitaria aggressiva verrà messa in moto da Nokia e i Lumia potranno tornare a dire la loro nel mercato smartphone.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news