Cerca
Close this search box.
Cerca

BulkyPix: 3 milioni di $ per gli studios indipendenti

BulkyPix, uno dei leader mondiali nel settore dello sviluppo e dell’editoria di giochi per smartphone, tablet, piattaforme PC & Mac, annuncia la creazione di un budget di 3 milioni di dollari dedicato agli studios indipendenti. Lo scopo del budget è di fornire 3 anni di sostegno allo sviluppo di giochi multi-piattaforma ad opera di studios indipendenti.

Con un portfolio di quasi cento giochi – che include MyBrute, Aby Escape, The SandBox e Saving Private Sheep, giusto per nominarne qualcuno – BulkyPix è diventata, in meno di tre anni, un giocatore chiave sul mercato dei videogiochi per smartphone e tablet. Agendo da sviluppatore, co-produttore ed editore, l’azienda attualmente da lavoro a 40 persone e lavora con circa cinquanta studios indipendenti.

Il Presidente di BulkyPix Olivier Pierre, ha dichiarato:

Siamo veramente lieti di annunciare l’istituzione di questo budget. Sin dalla sua nascita, BulkyPix ha supportato con successo la creazione di numerosi video giochi prendendo parte a co-produzioni al fianco di studios indipendenti quali: Mando Production (Babel Running e Babel Rising), Pixel Ratio (Aby Escape), Egg Ball (Jazz, The Pirate King, A Moon for the Sky), cTools (Kung Fu Rabbit), e Pastagames (Pix’N Love, Burn It All). Questo budget ci consentirà di rinforzare l’investimento in produzioni indipendenti.

Il futuro del video gaming è negli studios indipendenti. E’ li – e solo li – che si trovano creatività, innovazione e divertimento nella forma più pura. Questo è il genere di realizzazioni che vogliamo sostenere – dando agli studios indipendenti di tutto il mondo i mezzi per potersi esprimere.

Condividi

Altre news