Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook acquisisce Acrylic Software

Possiamo davvero affermare che negli ultimi giorni, stiamo notando un’acquisizione al giorno da parte di grande aziende su piccole startup.

Oggi è nuovamente il turno di Facebook che ha acquisito Acrylic Software, azienda sviluppatrice delle app Pulp e Wallet per OSX e iOS.

La notizia viene direttamente confermata dal fondatore Dustin MacDonald in una lettera pubblica di cui vi riporto una mia traduzione.

Prossima tappa: Facebook.

Sono felice di annunciarvi oggi che dopo aver chiuso il nostro piccolo ufficio a Vancouver ci sposteremo nelle prossime settimane a San Francisco per entrar a far parte del team design di Facebook.

Nel corso degli ultimi quattro anni, abbiamo lavorato instancabilmente alla creazione di prodotti davvero impressionanti con particolare attenzione all’innovazione e ad un’interfaccia curata, e sono estremamente orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a svolgere in questo lasso di tempo. Le nostre app più famose, Wallet e Pulp, sono state usate e amate da centinaia di migliaia di persone intorno al mondo. Sviluppare queste app, è stata un’avventura divertente ed eccitante, ma è arrivato il momento di passare a nuove e più grandisfide.

Facebook, è un servizio prezioso che tutti noi utilizziamo quotidianamente, ed inoltre rappresenta una compagnia che considero una delle più innovative e importanti. Dopo aver fatto visita al quartier generale alla fine dello scorso anno, mi sono accorto che condividevamo tanti punti, tanti obiettivi e principi, e ci volle poco a rendersi conto che stavamo bene insieme. In parole povere, con Facebook si ha la possibilità di avere un grosso impatto sulle vite delle persone. E ancora più importante, Facebook è piena di persone con grande talento che negli anni avvenire esprimeranno il loro massimo potenziale.

I nostri prodotti e servizi non sono stati acquistati da Facebook, e dato che per il momento non ci sono progetti nel futuro di Wallet e Pulp, queste restanno disponibili all’acquisto e al download nella versione attuale. Saremo di certo i primi a farvi sapere se subiranno degli aggiornamenti o modifiche in futuro.

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri clienti e sostenitori che ci hanno aiutato a crescere e sviluppare i migliori prodotti possibile durante gli ultimi 4 anni. Non saremmo stati in grado di farlo, se non ci foste stati voi.

Dustin MacDonald

Acrylic Software

fonte | 9to5Mac

Condividi

Altre news