Cerca
Close this search box.
Cerca

Lumix G5: fotocamera Panasonic da 16 megapixel

Panasonic rende le nostre preferite tantissime telecamere Micro a Quattro Terzi, ma ha appena introdotto un altro modello in scaletta. Il Lumix G5: una fotocamera che viene fornita con 16,05 megapixel e che non varia eccessivamente rispetto ai precedenti modelli, come la GH2. Ma il cambiamento più importante e fondamentale è il cambiamento del processore Venus che stavolta dovrebbe ottenere prestazioni ancora migliori dal sensore.

Il nuovo chipset aumenta le prestazioni generali della fotocamera fino al 18%. Il G5 ha altri miglioramenti relativamente piccoli rispetto ai suoi predecessori: c’è un nuovo sistema tap-to-focus, un mirino elettronico da 1,44 milioni di pixel, un LCD da 921,000 pixel che è possibile ruotarlo di 180 gradi.

Tutte le fotocamere della serie G sono molto comode e abili nel registrare video e altrettanto ne è questa: con il G5 si possono girare video a 1080p con ben 60 fotogrammi al secondo in AVCHD o MP4, e si può utilizzare la funzionalità tap-to-focus durante la registrazione video.

Il G5 sarà disponibile con una varietà di kit molto vasta e sarà lanciato sul mercato nei colori nero, bianco e argento. Non si sa ancora niente sui prezzi e la disponibilità, ma abbiamo sentito che i kit della fotocamera costeranno tra le 599 e le 879 sterline nel Regno Unito. Per il costo ci aggiriamo intorno ai 699,99 dollari compreso obiettivo.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news