Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: suo un importante brevetto sull’interfaccia touch-screen


Apple ha messo a segno un importante colpo in ambito legale, facendo proprio un brevetto relativo all’interfaccia dei dispositivi touch-screen. Tale brevetto, approvato da pochissime ore dallo U.S. Patent and Trademark Office, è il numero 8,223,134 e riguarda la barra di scorrimento che si ha a disposizione per scorrere in basso o in alto una lista di file, brani musicali, immagini, messaggi, ecc.

Secondo il brevetto, le barre di scorrimento appariranno quando un oggetto, come ad esempio un dito, entra in contatto con uno schermo multitouch, quando un primo elenco viene visualizzato oppure in altri casi in cui è necessaria la navigazione. Le barre poi svaniscono lentamente quando non sono più necessarie. Questo appena descritto è l’esatto funzionamento delle barre di scorrimento presenti su iOS.

Ora che questo brevetto è nelle mani degli avvocati di Cupertino saranno guai seri per Android, che da sempre utilizza un sistema di barre di scorrimento praticamente identico a quello presente su iOS.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news