Cerca
Close this search box.
Cerca

Bamboo Fun Pen & Touch: la recensione

Uno dei prodotti più conosciuti dell’impero Wacom è senza dubbio la Bamboo Fun Pen & Touch. Questo prodotto offre all’utente la possibilità di mettere in pratica la propria fantasia. La Bamboo Fun Pen & Touch, una volta collegata al computer, diventa una vera e propria penna da utilizzare per scrivere o disegnare su PC o Mac.

Potete modificare i vostri scatti aggiungendo scritte, decorazioni, o utilizzare la sottile e precisa punta per effettuare delle modifiche ancor più accurate attraverso software come Photoshop. Avvicinando la penna all’apposita tavoletta potete cominciare a scrivere, o a utilizzarla come se fosse un secondo mouse. La Bamboo Fun Pen & Touch può essere utilizzata anche con le dita: è dotata infatti di due sensori per l’immissione, uno tramite penna e l’altro multi-touch.

Per quanto riguarda l’immissione con penna nulla da eccepire: il tratto segue perfettamente il movimento che effettuate sulla tavoletta con la vostra penna Bamboo. Un po’ più macchinoso l’utilizzo con il molti-touch: ho sostituito per un’intera giornata il Magic Trackpad di Apple con questa tavoletta e mi sono trovato piuttosto male nello spostarmi da una parte all’altra, nell’aprire app o nel selezionare file.

Le impostazioni che il software Wacom mette a disposizione consentono di regolare velocità, precisione, ecc, ma nonostante ciò non sono riuscito a trovare un settaggio adeguato al mio stile di utilizzo.

L’accessorio si collega al computer tramite USB, quindi né la base né la penna necessitano di batterie. La superficie della tavoletta è realizzata in simil-carta con formato 16:10, per di più con design reversibile, per destrorsi e mancini. Sono presenti quattro ExpressKey personalizzabili per accedere velocemente alle funzioni che maggiormente utilizzate, come tasto destro, tasto sinistro, ecc. All’estremità della tavoletta è presente anche una sporgenza in tessuto con il logo Wacom, da utilizzare come porta-penna.

All’interno della confezione trovate le versioni complete di Adobe Photoshop Elements e ArtRage, con anche una versione completa di Corel Painter Essentials. Per i meno esperti è presente anche un tutorial interattivo per sfruttare al massimo Bamboo.


Prodotto: Bamboo Fun Pen & Touch
Produttore: Wacom
Prezzo: la versione con tavoletta small è disponibile a 99€ mentre la medium a 199€
Giudizio: 7/10 – La Bamboo Fun Pen & Touch non è un prodotto per professionisti. Vi consigliamo l’acquisto soltanto se volete utilizzare tale accessorio per puro divertimento o se siete alle prime armi con “tavolette” come queste. Da rivedere il sensore multi-touch, ancora troppo poco preciso per sostituire un mouse o un trackpad.
Dove Acquistare: sullo store online di Wacom


Condividi

Altre news