Cerca
Close this search box.
Cerca

Quad Lock: supporto per iPhone, la recensione

Quad Lock è un prodotto commercializzato da Annex Product, si propone come supporto da bici, ma anche da muro o da macchina.

Nel pacchetto Deluxe Kit – iPhone 4/4S al prezzo di $ 69.95, quello recensito da noi, troveremo il supporto da bici e 2 supporti da muro/auto, il case e i gancetti per poterlo tenere salto al più famoso velocipede che si conosca. La differenza principale tra le due tipologie di supporto è che quello da bicicletta è mobile ed è possibile smontarlo in qualsiasi momento, mentre quello da parete è dotato di una parte adesiva che lo renderà semi-permanente. Quando utilizzeremo questa soluzione non potremo “più staccarlo”, quando lo verremo fare o ci servirà staccarlo non sarà più possibile riattaccarlo a patto di sostituire l’adesivo (non fornito nella confezione). Per sttacarlo da qualsiasi superficie sarà necessario utilizzare un semplicissimo phone, l’adesivo avrà ancora i suoi poteri incollanti, ma i produttori consigliano di non utilizzarlo nuovamente.

Cosa troviamo nella confezione Deluxe Kit – iPhone 4/4S

Una volta collegato alla bicicletta potrete comodamente utilizzare un qualsivoglia applicazione, ne trovate tante in App Store, che vi calcoli la velocità, il percorso della vostra pedalata, o semplicemente potrete vedere se qualcuno vi chiama o vi invia un sms.

Il materiale del Quad Lock è ottimo e da una fantastica sicurezza, insomma la stabilità è la parola d’ordine. Quad Lock è venduto in una colorazione principale che è il nero, con una piccola parte, del supporto da bici, che è azzurra.

Test su strada superato a pieni voti, utilizzato sulla mia mountain bike non ha sofferto le buche stradali ed è sempre restato ben saldo al manubrio, veramente un ottimo prodotto. Unico problemino che ho riscontrato è la difficoltà nel togliere il case, mentre il montaggio del case e del supporto per bici è di una facilità disarmante.

Il progetto Quad Lock è nato con Kickstarter, dove si era prefissato un obiettivo di $ 20,000, riuscendo a racimolare più del doppio, ossia$ 41,209.

Ci sono diverse versioni di questo prodotto:

  • Deluxe Kit – iPhone 4/4S ($ 69.95), la versione completa del pacchetto, quella che vi abbiamo presentato in questa recensione
  • Wall Mount Kit – iPhone 4/4S ($ 39.95), senza il supporto per la bicicletta
  • Bike Mount PRO (Mount Only) ($ 39.95), solo l’adattatore da bici senza case
  • Adhesive Wall Mount (Twin Pack) ($ 19.95), solo gli adesivi quad lock
In più ci sono dei nuovi prodotti, molto interessanti che stanno per essere rilasciati, ovvero:
  • Case – iPad2/3 ($ 39.95), il case per iPad
  • Poncho – Protective Cover ($ 19.95), una protezione da acqua e sporco per l’utilizzo del prodotto in bici
  • Tripod Adapter ($ 19.95), per utilizzare il case come treppiede
Di seguito potete trovare un video che sponsorizza il prodotto:

Prodotto: Quad Lock™ Deluxe Kit – iPhone 4/4S
Produttore: Annex Products Pty Ltd
Prezzo: $ 69.95
Giudizio: 9/10 – Ottimo prodotto, per chi utilizza spesso la bici e vuole tenere sott’occhio il proprio iPhone per chiamate, notifiche varie, ma anche e sopratutto comodo se si vuole utilizzare un’applicazione che ci calcola il percorso effettuato. Unica nota dolente è il prezzo, leggermente elevato, ma quando proverete il prodotto ne rimarrete piacevolmente soddisfatti!
Dove Acquistare: Sullo store del sito


Condividi

Altre news