Cerca
Close this search box.
Cerca

Cuffie JVC HA-S200: portabilità e qualità al top, la recensione

Fino ad oggi abbiamo recensito smartphone, tablet, notebook, autoradio, stereo e accessori vari. Ma oggi vi andiamo a proporre un “accessorio” che fin ora non abbiamo mai revisionato. Si tratta di cuffie, ovvero le JVC HA-S200(B). Grazie alla collaborazione di JVC abbiamo potuto testare queste fantastiche cuffie dalle eccezionali doti.

Le JVC HA-S200 hanno la caratteristica di poter essere richiuse, o meglio, i due padiglioni posso essere richiusi, per ingombrare meno spazio durante il trasporto. Infatti è possibile ripiegare leggermente anche l’archetto, ottenendo una diminuzione notevole dello spazio. Però questa caratteristica è stata concepita per un altro motivo. Infatti un padiglione può’ essere leggermente richiuso e poggiato sopra l’orecchio, in modo tale da impostare l’audio ad una via (sul padiglione messo sull’orecchio) senza dover tenere l’altro con la mano o (come fanno solitamente i Dj) alzare la spalla per tenere la cuffia ferma.

Naturalmente è anche possibile aumentare l’estensione dell’archetto ai lati, per facilitare l’adattamento delle cuffie alla forma della nostra testa. All’interno è presente anche una protezione per renderci l’esperienza d’utilizzo il più confortevole possibile, senza recarci dolori. Inoltre il design molto piacevole alla vista e molto leggero è progettato apposta per un utilizzo prolungato.

Il peso è di soli 128 grammi, in pratica pochissimo, e il filo per la connessione è lungo ben 1.2 metri. Le JVC HA-S200 sfruttano una connessione con jack da 3,5mm, quindi piena compatibilità con tutti i dispositivi. Possono essere infatti usati sia a scopi di divertimento, quindi per ascoltare musica, video, sia con il vostro computer che con il vostro smartphone, iPhone, iPad o iPod oppure per un utilizzo più professionale.

Ad aiutare ciò è il soffice cuscino che ricopre gli auricolari, che offrono un’eccellente isolamento del suono e una comoda aderenza.

Dopo aver parlato del design e delle caratteristiche di comodità, portabilità ed ergonomia parliamo dell’aspetto più tecnico. Le JVC HA-S200 presentano dei Driver (gli altoparlanti interni) da 30mm, che offrono potenza e qualità di suono omogenea. Il magnete è di tipo “Neodimio“, la risposta in frequenza invece è di 12-22.000 Hz. Ma ecco tutte le info qui di seguito:

Driver 30 mm
Tipo magnete Neodimio
Risposta in frequenza 12-22.000 Hz
Impedenza nominale 32 ohm
Selettività 107 dB/1mW
Capacità max. in ingresso 1000 mW (IEC)
Lunghezza del cavo 1,2 m
Peso (senza cavo) 128 g
Plug Compatibile iPhone, dorato

Da quel che ho avuto modo di sentire, la qualità audio è ottima, anche a pieno volume, e secondo il mio collega Marco Ciaccia (esperto del settore):

E’ una buona cuffia che può essre usata in qualunque ambiente lavorativo musicale, anche da Dj. La sensibilità è buona, l’impedenza ottima.

Cuffie ottime quindi, che ho avuto modo di usare in vari ambienti e con vari programmi (anche professionali) e vi assicuro che sono ottime in tutto. Inoltre le JVC HA-S200 sono disponibili in quattro colori diversi, Black (B – quelle che abbiamo provato), Red (R), Violet (V) e White (W).


Prodotto: Cuffie HA-S200
Produttore: JVC
Prezzo: 29,99€
Giudizio: 10/10 – Cuffie eccezionali, perfette in ogni ambito e ottime per il trasporto. Qualità audio ottima per ogni uso.
Dove Acquistare: su KenwoodStore.it


Condividi

Altre news