Secondo Macotakara, Apple sta lavorando sul nuovo design dell’iPod Nano di prossima generazione che a quanto pare abbandona la vecchia forma quadrangolare utilizzata per più di due anni. Il sito giapponese conferma l’affidabilità della propria fonte e indica che il nuovo iPod avrà un formato rettangolare simile all’iPhone e all’iPod touch. Ciò include l’aggiunta di un pulsante Home.
Insieme all’aggiornamento del dispositivo verrà aggiornato anche iTunes che avrà nuove funzionalità e supporto per l’abbandono di Ping. L’hardware infine perderà il vecchio retro, dove ora sarà presente soltanto il logo Apple. Un certo numero di aziende hanno iniziato a produrre un elegante case per usare il Nano come orologio, nessuno dei quali funzionerà con un formato rettangolare.
Lo stesso Nano non sarebbe più utile come un orologio, e al tempo stesso, molte persone si sono lamentate di interfaccia touchscreen del modello attuale, che è difficile da usare rispetto iOS nonostante le somiglianze cosmetiche tra i due.
fonte | ipodnn