Cerca
Close this search box.
Cerca

MacBook Air: stracciati gli altri Ultrabooks, messi assieme


In attesa del lancio di Windows 8, che avverrà entro la fine dell’anno, Microsoft deve chinare la testa di fronte al successo dei computer portatili Apple. Secondo un analista del DigiTimes, Apple continuerà a dominare il settore dei PC portatili fino al 2012. Il più popolare dei computer Apple sarà il MacBook Air, che grazie alle sue vendite è riuscito a fare proprio il 50% del mercato dei computer portatili ultra-sottili, nonostante la spinta data dagli altri produttori in questo settore.

Nonostante il lancio di Windows 8, l’analista in questione crede che il MacBook Air dominerà questo settore anche per i mesi a venire, con le sue vendite che supereranno di gran lunga quelle di tutti gli altra ultrabooks Windows-powered messi insieme.

I MacBook ultra-sottili prodotti da Apple (MacBook Air) rappresentano già il 50% delle vendite di ultrabooks a livello mondiale nel secondo trimestre e le spedizioni dei MacBook di Apple nel quarto trimestre supereranno ancora le spedizioni combinate degli Ultrabook non-Apple e degli ultra-notebook.

fonte | BGR

Condividi

Altre news