Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon produrrà un proprio smartphone?

Secondo un articolo di Bloomberg, sembra che Amazon stia lavorando alla produzione di un suo smartphone che andrebbe a concorrere direttamente con iOS e Android.

Già l’anno scorso, alcune testate, parlarono di un presunto dispositivo Amazon (in foto) che sarebbe stato venduto da lì a poco, ma alla fine il tutto non accadde.

Questa volta invece il report vuole che la produzione sia stata affidata a Foxconn (la stessa azienda di produzione a cui si affida Apple), e si prevede un dispositivo dal prezzo molto contenuto, grazie al quale Amazon andrebbe a guadagnare non tanto per il prezzo di vendita, quanto per l’integrazione con i vari settori dell’azienda stessa, vale a dire quello musicale e quello degli eBook in particolare.

La stessa strategia, è infatti alla base del Kindle Fire se ci pensiamo bene. Un tablet basato su Android, ma che come interfaccia grafica lo ricorda poco, proprio per l’estrema personalizzazione da parte di Amazon, che lo ha così inserito nel suo ecosistema di negozi digitali.

Sembra inoltre che Amazon prima del lancio, stia già lavorando ad eventuali brevetti per le comunicazioni wireless, proprio per non dover fronteggiare, successivamente, strazianti cause legali, come succede ultimamente spesso, a Samsung e Apple, della serie “prevenire è meglio che curare”.

Qualche giorno fa, inoltre, vi abbiamo parlato di come Amazon abbia acquistato una startup nel campo delle mappe, funzione oggi imprescindibile da uno smartphone.

Che anche questo dettaglio, sia alla fine un segnale sulla veridicità della notizia?

Staremo a vedere!

Condividi

Altre news