Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini con il display del 3GS? Nope!

Nonostante arrivino conferme a destra e a manca, rimango ancora un po’ scettico in merito alla possibilità di vedere un iPad mini nel prossimo futuro. Quest’oggi, John Gruber di Daring Fireball afferma che il nuovo iPad mini avrà un display simile a quello del 3GS, quindi non Retina. Questa scelta sarebbe dovuta a motivi di produzione, visto che i display da 7,85 pollici LCD con risoluzione 1024 x 768 sono molto più facili da realizzare in quantità massicce.

Tale commento è giunto in risposta ad un reports di Bloomberg e del Wall Street Journal, dove entrambe affermano che Apple sta preparando un iPad più piccolo con display compreso tra i 7 e gli 8 pollici, da lanciare entro la fine del 2012.

Questo display permetterà sì di utilizzare le attuali applicazioni senza modifiche da parte degli sviluppatori (essendo risoluto come l’iPad e l’iPad 2), ma andrebbe contro le attuali politiche Apple, che sta facendo di tutto per mettere più Retina possibili nei suoi dispositivi. Basti guardare il nuovo MacBook Pro Retina, l’iPad di terza generazione e gli iPhone 4 e 4S (con il nuovo modello in dirittura di arrivo e sempre con Retina Display).

Pur di rendere facile la produzione, Apple è davvero disposta ad abbandonare i Retina Display sul suo “ipotetico” iPad mini?

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news