Cerca
Close this search box.
Cerca

Launch Center Pro: iOS all’ennesima potenza

Launch Center Pro è una nuova applicazione sviluppata da Appcubby che migliora nettamente le potenzialità di iOS, rendendolo più veloce ed intuitivo. L’app mette infatti a disposizione una serie di scorciate che potete utilizzare per lanciare rapidamente una nuova applicazione, per comporre rapidamente una nuova email, un nuovo SMS e molto altro ancora.

Analizziamola meglio nei dettagli: aprendola, Launch Center Pro vi pone davanti una griglia formata da 4 righe e 3 colonne. In ognuno di questi spazi potete collocare una scorciatoia, come ad esempio un’app, tra quelle installate, o un contatto, per far partire subito una chiamata verso di esso. Potete utilizzare questi spazi anche per creare dei raggruppamenti di scorciatoie, come se fossero delle cartelle. Tappandoci sopra avrete accesso ai contenuti di questi raggruppamenti ma attenzione, per selezionare la singola scorciatoia non dovrete assolutamente togliere il dito dal display, altrimenti tornerete alla schermata principale.

L’app può sembrare confusionaria ad un primo impatto, ma vi assicuro che non è affatto così. Una volta personalizzata a vostro piacimento, inserendo scorciatoie per app, contatti, azioni o per aprire rapidamente siti internet, vi sembrerà di avere tra le mani un iPhone o un iPod touch con un sistema operativo completamente nuovo.

Bisogna fare un applauso ad Appcubby anche per la splendida interfaccia grafica che contraddistingue Launch Center Pro. Difficilmente si vedono applicazioni così ingegnose su App Store. Bravi davvero!


Nome: Launch Center Pro
Sviluppatore: Appcubby
Prezzo: 2,39€ per un periodo di tempo limitato
Giudizio: 9,5/10 – Un’applicazione a mio avviso geniale. Se ne vedessero di altre app simili per iOS. Peccato soltanto per la mancanza del supporto alla lingua italiana.
Link: App Store


Condividi

Altre news