Cerca
Close this search box.
Cerca

Cover Puro Professional per iPhone: la recensione

Dopo avervi recensito le casse portatili Master Twin della Puro, oggi vi andiamo a proporre sempre un prodotto di questo marchio, ma questa volta si tratta di una cover per iPhone. La custodia in questione è la “iPhone 4/4s Professional” che come da nome è compatibile con iPhone 4 e il più recente iPhone 4S.

Questa cover presenta tre diversi materiali, il che la rende di ottima qualità e robustezza. Il primo è il Silicone, che va a comporre principalmente i bordi laterali della cover, i quali soto fatti in modo da aderire perfettamente al corpo dell’iPhone, e vi assicuro che è così. Il secondo materiale è il velluto, utilizzato all’interno della custodia. Questo evita graffi o corrosioni alla parte posteriore dello smartphone e “accarezzerà” il vostro dispositivo in modo molto delicato. L’ultimo materiale, il migliore a mio parere, va a ricoprire la parte posteriore della cover, rendendola abbastanza rigida e molto bella al tatto (infatti nella scatola è presente un foro con su la scritta “Touch and feel”) e molto bella anche a vedersi, si tratta dell’ecopelle.

In basso è presente il logo “Puro”, con effetto argento lucido, molto carino. Il silicone si adatta perfettamente ai vari pulsanti dell’iPhone, da quelli dell’audio a quello d’accensione, che risultano essere molto sagomati. Naturalmente sono presenti le aperture per il Dock, per il connettore Jack da 3.5mm, per le casse e quello per il comando suoneria/silenzioso. Qui le rifiniture peccano un po’ ma il foro per la fotocamera e il flash LED, essendo tra l’ecopelle e il velluto è più robusto rispetto agli altri e anche abbastanza grande.

La robustezza generale della cover è ottima e, anche se non ho provato direttamente per paura, se il vostro iPhone dovesse scivolarvi dalle mani cadendo, non dovrebbe subire danni (esterni) nella parte posteriore. A mio parere il silicone stona un po’ su quel strato di ecopelle esterno, però risulta dare aderenza della pellicola al corpo.

Le dimensioni e lo spessore sono azzeccate, non vanno a compromettere in nessun caso lo spessore dell’iPhone, che vi entrerà in tasca facilmente, come se la custodia non ci fosse. Ed inoltre avrete una protezione assicurata. Ricordo inoltre che questa cover è disponibile oltre che in nero anche in rosso porpora e bianco.


Prodotto: Cover iPhone 4/4S Professional
Produttore: Puro
Prezzo: 14,99€
Giudizio: 9/10 – La custodia è davvero ottima, soprattutto per quanto riguarda l’ecopelle esterna e il velluto interno. Peccato per quel silicone, che a parer mio stona un po’.
Dove Acquistare: su Puro.it.


Condividi

Altre news