Cerca
Close this search box.
Cerca

La crescita di iPhone: 5 anni di milione in milione

Per chi non si fosse scritto la data sul calendario il 29 Giugno scorso, è stato il quinto anniversario dal lancio negli Stati Uniti del primo iPhone.

Lasciando perdere le nostre dichiarazioni su quanto questo telefono abbia cambiato la concezione del mondo degli smartphone in generale, per evitare di cadere nelle cose più ovvie, lasciamo parlare i numeri: sono infatti i numeri che la maggior parte delle volte decretano il successo di un prodotto, perciò andiamo ad analizzare in maniera oggettiva quanti milioni di utenti, utilizzano oggi iPhone, a partire dal 29 Giugno 2007, fino a Maggio 2012

L’indagine è stata nuovamente prodotta da ComScore, molto arriva in questo periodo per sondaggi e analisi del genere. Come potete vedere dal grafico ad inizio pagina, l’iPhone ha seguito una curva quasi sempre verso l’alto, che ha subito un grosso picco, dall’uscita di iPhone 4 con l’introduzione del Retina Display, ma che non si è arrestata nemmeno con l’iPhone 4 S(iri), che a quanto pare, nonostante sia stato considerato dai molti come una semplice presa di tempo prima di un iPhone 5, ha comunque generato tanti nuovi utenti, probabilmente innamorati e spinti proprio dal nuovo assistente vocale.

In quest’altra immagine è invece simpatico notare il “profilo” del possessore di iPhone, e come questo si sia modificato dalla fine del 2007, al 2012. Anche in questo caso è evidente come nel 2007 il 61% dei possessori di iPhone fossero uomini, contro il 39% di donne, mentre invece oggi la situazione si è uniformata con un 53% di uomini, e un 47% di donne.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news