Cerca
Close this search box.
Cerca

Chrome usato da 310 milioni di utenti

Abbiamo già parlato di Google in questo articolo, e di come l’appuntamento di Google I/O sia stato l’occasione giusta per il colosso di Mountain View di presentare al mondo alcune delle sue innovazioni, nonché anche il palcoscenico ideale per sottolineare numeri da record.

Google ha rilevato che il suo browser, Google Chrome, ha battuto tutti gli altri concorrenti in termini di popolarità con oltre 310 milioni di utenti attivi. Questo annuncio evidenzia come le cifre si siano raddoppiate rispetto allo scorso anno, in cui Chrome aveva fatto registrare 160 milioni di utenti in continua crescita.

Oltre al numero di utenti attivi, Google ha anche rilasciato alcune statistiche divertenti riguardanti l’utilizzo di Chrome. Si stima che 60 miliardi di parole vengono digitate quotidianamente con Chrome, che equivalgono a circa 194 per utente “attivo”. Inoltre, ha annunciato che vengono scaricati oltre 1 TB di dati al giorno con Chrome, per una media di circa 3 o 4 kilobyte per persona. Google Chrome sembra davvero non avere rivali sul piano Desktop, ed ora che è anche uscito dalla beta Android e sbarcato sui dispositivi iOS sicuramente riuscirà a farsi apprezzare anche in ambito mobile, dove forse diventerà anche lì leader assoluto.

fonte | engadget

Condividi

Altre news