Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft compra Yammer per 1,2 mld

Secondo i bene informati Microsoft era intenzionata ad acquistare Yammer ed infatti ora sarebbe arrivata la conferma da parte del Wall Street JournalIl passaggio sarebbe stato fatto a fronte di un versamento di 1,2 miliardi di dollari nelle casse dei proprietari del social network orientato alle aziende.

L’ufficialità non c’è ancora, ma le indiscrezioni sono molto forti, con questa acquisizione Microsoft compierebbe un passo molto importante per entrare nel modo del sociale e affrontare in modo deciso la concorrenza con IBM e Oracle.

Yammer è un azienda che ha sede a San Francisco ed è definita dai più il Facebook Aziendale, insomma una piattaforma che porta il sociale all’interno delle aziende, è utilizzata da oltre l’80% delle compagnie che compaiono nella classifica Fortune 500.

Questa scelta potrebbe essere legata al nuovo Tablet che Microsoft ha presentato, cercando così di accapararrsi una buona fetta di mercato cercando di attirare le aziende che usano maggiormente questo social network.

Vi avevamo già parlato di questo possibile passaggio in questo articolo.

fonte | Il sole 24 ore

Condividi

Altre news