Cerca
Close this search box.
Cerca

i-Paint Cover Skin: recensione ed impressioni

Oggi, abbiamo messo sul nostro banco di prova i-Paint Cover Skin, pellicole che vanno a personalizzare il vostro iPhone 4 o 4S con delle trame davvero originali e ben fatte.

Iniziamo come di consueto con le specifiche pubblicizzate dal produttore

  • i-Paint Cover Skin ricopre la parte frontale, la parte posteriore e tutti i lati dell’iPhone 4/4s.
  • Con Pellicola anti-impronte e anti-riflesso per il display personalizza e protegge il tuo iPhone 4/4s.
  • Utilizziamo l’adesivo 3M Ultra Resistente e Ultra Sottile.
  • All’interno del packaging troverai i stickers sia per iPhone 4 che per iPhone 4s.
Sul sito di i-Paint troviamo diversi modelli che spaziano dalle bandiere (come nel mio caso che ho scelto la OLD UK), a qualcosa di più simpatico come la pellicola che mostra l’interno dell’iPhone (chiamata X-Ray). Nella confezione, troveremo una pellicola proteggi-schermo (da applicare opzionalmente), i due adesivi che si occupano di ricoprire la parte anteriore e posteriore del dispositivo, e quella dei lati. Data la diversa conformazione delle antenne e dello switch per il muto tra iPhone 4 e iPhone 4S, è presente a parte un ulteriore set di adesivi che andranno a ricoprire perfettamente le linee di iPhone 4S, lasciando liberi gli intagli delle antenne. Saranno garantiti tutti i fori utili all’audio e alla connettività incluso l’accesso al vano della MicroSim.
Devo ammettere che di solito non sono pratico nelle applicazioni delle pellicole, sia perché purtroppo non possiedo una mano ferma, sia proprio per una mia incapacità di fondo, ma con queste pellicole il problema non si è posto. Innanzitutto hanno una struttura che consente la ri-applicazione in caso di errore, perciò non temete di andare male al primo colpo, successivamente essendo fatto di un adesivo in PVC di alta qualità non c’è il rischio che si formino bolle d’aria, in quanto la cover le assorbe tutte. Se proprio dovesse andare male l’applicazione ricordatevi che con molta delicatezza nessuno vi impedisce di iniziare da capo.
Dopo aver installato la pellicola, ciò che mi ha sorpreso è stato il GRIP. Infatti odio le pellicole “gommose” come quelle che ad esempio vende Zagg, che, inoltre si muovono molto sul dispositivo. Queste i-Paint invece si fissano davvero bene, e inoltre, creano un fantastico effetto ruvido. Non sono quindi per nulla appiccicose, ma anzi, consentono una presa a mio parere migliore, di quella che iPhone con la sua superficie liscia ci offre.
Passiamo ora ai contro: la pellicola, per quanto mi riguarda, mi ha provocato qualche problemino al sensore di prossimità (iPhone 4S Bianco), infatti, riproducendo fedelmente ogni linea del dispositivo, è stato creato un taglietto sulla cover per il sensore di prossimità, davvero ridotto ai minimi termini , e questo, anche se bellissimo alla vista, può magari produrre problemi come nel mio caso. Nulla di trascendentale, ho semplicemente preso un taglierino, sacrificando qualche millimetro in più alla cover, e il funzionamento corretto del sensore è stato ripristinato.

Altra caratteristica che non mi sento di definire proprio un difetto, è che la Skin, traccia in maniera millimetrica i bordi del display, creando quindi un po’ di spessore. Spessore che viene avvertito durante lo sblocco del dispositivo, o la risposta a una chiamata, per via del movimento richiesto del display. A mio parere, come per il sensore di prossimità, sarebbe stato necessario sacrificare nuovamente, un po’ di pellicola, anche a costo di mostrare qualche millimetro in più attorno al display, ma questi, ripeto, non possono essere considerati difetti, ma considerazioni personali.

 


Prodotto: Old UK Cover Skin
Produttore: i-Paint
Prezzo: 12,90€
Giudizio: 8/10 – La pellicola fornisce all’iPhone una buona presa e lo ricopre davvero bene, con la fantasia che abbiamo scelto. Avrei preferito qualche accorgimento maggiore per il sensore di prossimità, ecco perché non do un voto massimo, ma siamo di fronte ad un prodotto di qualità che di sicuro supera la sufficienza ad un prezzo davvero competitivo.
Dove Acquistare: su iPaint-Store. Link per la OLD UK | Link per tutte le altre per iPhone 4/4S


Condividi

Altre news