Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft Surface rende il MacBook Air e l’iPad obsoleti

Come ormai dovreste sapere, pochi giorni fa Microsoft ha presentato il suo tablet Microsoft Surface. In tutto il web se ne parla, in particolare su Gizmodo è apparso un post, molto discusso, in cui si afferma che il nuovo tablet Microsoft ha reso obsoleti il MacBook Air e l’iPad. Vediamo di riassumere quando affermato da Gizmodo.

Partiamo dal design. Microsoft Surface utilizza un nuovo processo di produzione detto VaporMG che riduce il peso complessivo del device, senza però renderlo meno resistente. Inoltre la scocca, come avrete notato dalle immagini, è dotata di un parte mobile che permette di passare velocemente da tablet a laptop anche grazie all‘innovativa cover che racchiude in se tastiera e trackpad. Sorge quasi spontanea la domanda sul perchè Microsoft, durante la presentazione, non l’abbia fatta provare.

Surface in questo modo si adatta velocemente al vostro utilizzo, che siate sul divano o sulla scrivania. Si potrebbe affermare che il nuovo tablet microsoft è il primo “morphing computer” sul mercato. Gran parte della forza di questo tablet è anche nel Metro Design, semplice e veloce da usare sia con le dita, sia con mouse e tastiera.

Tuttavia Microsoft, durante la presentazione, ha tralasciato numerosi dettagli, in particolare il prezzo. Se veramente Microsoft Surface vuole essere innovativo, dovrà essere venduto ad un prezzo non superiore ai $ 1000.

L’affermazione di Gizmodo è ancora troppo prematura. Sicuramente dovremo aspettare quest’autunno, momento del lancio, per vedere quali cambiamenti porterà Surface nel mercato e soprattutto quale sarà la risposta di Apple. L’eterna lotta tra Microsoft e Apple ha forse raggiunto l’ennesimo punto di svolta.

Non dimenticate di farci sapere nei commenti cosa ne pensate.

fonte | Gizmodo

Condividi

Altre news