Cerca
Close this search box.
Cerca

LG Optimus 4X HD disponibile in Italia

Finalmente sbarca in Italia il nuovo LG Optimus 4X HD, il primo smartphone quad-core dell’azienda coreana. Omar
Laruccia, Mobile Communications Director di LG Electronics, in merito a questo dispositivo ha dichiarato:

LG Optimus 4X HD si distingue non solo per la sua velocità ma per una serie di funzioni che lo rendono unico nel suo genere”, ha affermato Omar Laruccia, Mobile Communications Director di LG Electronics. “Display con qualità d’immagine ineccepibile, esperienza utente personalizzabile e caratteristiche esclusive fanno di questo dispositivo un vero gioiello di tecnologia. Attraverso LG Optimus 4X HD abbiamo imposto un nuovo standard di mercato.

Questo dispositivo mette a disposizione un NVIDIA 4-PLUS-1 Quad-Core Tegra 3, che attiva i quattro processori di potenza quando deve garantire il massimo, ma sfrutta solo il quinto processore limitando il consumo di batteria quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere come il lettore musicale. Possiede anche un ottimo display True HD IPS da 4,7 pollici con una risoluzione da 1280 x 720 ed una definizione pari a 313 PPI, il tutto in formato 16:9.

La batteria da 2.150 mAh è la più capiente tra gli smartphone quad-core, con tecnologia proprietaria SiO+ che consente una
durata più lunga della carica, senza però aumentare di spessore. Inoltre, è in programma un aggiornamento che porterà l’esclusiva funzione Eco-Mode, che permetterà di disattivare manualmente uno qualsiasi dei processori Tegra 3 per un maggiore controllo sui consumi.

E’ disponibili nei colori bianco o nero con profilo cromato e cover batteria lavorata in uno spessore di soli 8,9 mm. Prezzo al pubblico: 529€.

Condividi

Altre news