Cerca
Close this search box.
Cerca

Ikea: presenta la TV Uppleva

Gli svedesi, ovviamente, sono i primi a mettere le mani sui nuovi televisori ad alta definizione del negozio più famoso al modo di mobili, l’Ikea . La Uppleva, così si chiama, è un TV all-in-one compresa di cabinet e sistema audio è ora in vendita presso il negozio di Stoccolma per circa 1.000 dollari, e fra poche settimane lo si potrà acquistare nelle altre sedi europee.

Uppleva è stato messo in vendita il 14 giugno in Svezia ed e dovrebbe essere commercializzato a Berlino, il 2 luglioIkea ha fatto sapere che i negozi selezionati saranno in Italia, Polonia e Francia, ma non raggiungeranno il mercato degli Stati Uniti fino al 2013.

La TV offre un video HD a 1080p, è compatibile con i file MP3, MP4, DivX HD e file JPEG, ed è dotata di funzionalità di video-registrazione.

La qualità software del TV è povera, alcuni che l’hanno provata si lamentano di una immagine rumorosa e cattivi livelli di nero, secondo la  tecnologia svedese M3, questo è quanto emerge dall’analisi di Gizmodo. La TV seppur considerata l’interfaccia “intelligente” è lenta e goffa e fa fatica a rispondere al telecomando. Traendo delle conclusioni Uppleva non è una completa delusione: il mobile è robusto e facile da montare e il sistema audio è abbastanza buono.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news