Cerca
Close this search box.
Cerca

Mozilla browser: ora anche su iPad con “Junior”

I browser per iOS ci sono, e sono pure tanti. Tra questi manca però uno dei maggiori browser desktop, ovvero Mozilla Firefox. Ma ora sembra che la società abbia intenzione di entrare anche nel giro dei dispositivi mobili di Apple, soprattutto nell’iPad.

Il nuovo browser sarà chiamato “Junior”:

Abbiamo voluto fare qualcosa di completamente nuovo. Abbiamo voluto esaminare come noi potessimo reinventare il browser per un nuovo fattore di forma” ha detto Alex Limi, definendo Safari per iOS  “un’esperienza miserabile” (cosa che sinceramente non condivido) “Ci sono un sacco di motivi, del perché dovremmo essere su iOS anche se non possiamo portare il nostro motore di rendering lì”

Questo nuovo browser non avrà il classico metodo di navigazione, bensì avremo un’esperienza a tutto schermo, eliminando anche la barra in alto con l’indirizzo. Gli unici elementi di visualizzazione saranno la pagina web, un pulsante per tornare indietro, ed uno per interagire con il browser.

Naturalmente i due pulsanti potranno essere ampliati, inserendo vari comandi indispensabili, come la ricarica o l’aggiunta della pagine ai preferiti. Ad essere sacrificata sarà la funzionalità di inserimento di nuovi pannelli.

Altra caratteristica del browser è quella di poter creare vari account di accesso (come potete notare nell’immagine ad inizio articolo), in modo tale da aumentare la propria sicurezza. Il browser non arriverà prima di fine estate, ma nel frattempo potete vedere qualche screenshot.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news