Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8: alla scoperta dell’app People

Dopo aver visto più da vicino le nuove applicazioni Calendario e Mail presenti in Windows 8, passiamo con l’analizzare un’altra nuova applicazione che sarà una delle più amante dagli utenti Microsoft. Questa applicazione si chiama People e rappresenta un sorta di rubrica 2.0, perfettamente integrata con i social network e sincronizzata in-the-cloud.

Dovunque voi andrete, avrete sempre a portata di mano la vostra preziosa rubrica, e grazie all’integrazione con i social, avrete anche a disposizione un feed per scoprire tutto ciò che hanno fatto o detto i vostri amici, se ovviamente lo hanno condiviso su Facebook, Twitter, Google+ ecc.

Uno dei problemi principali di quest’app, che attualmente il team Microsoft sta cercando di risolvere, riguarda la duplicazione dei contatti. Infatti il servizio cloud è sì comodo, ma può generare involontariamente dei contatti doppi che non vengono appunto riconosciuti e associati alla stessa persona.

Vedremo se con il rilascio ufficiale di Windows 8, il team Microsoft avrà trovato la soluzione più comoda per ovviare questo problema.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news