Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft lancerà il suo primo tablet?

Microsoft dispone di un evento misterioso questo prossimo lunedì 18 Giugno di cui non rivela niente, ma già sospetti su cosa Microsoft annuncerà sono iniziati a girare. Si sono sentite voci di tutti i generi, iniziando con TheWrap che sostiene che Microsoft lavori su qualche tablet, poi AllThingsD che sosteneva il montaggio di Windows 8 RT nell’iPad, e infine  l’analisi di Mary Jo Foley che è ritenuta finora la più corretta. Infatti lei sostiene che Microsoft di certo non punterà a tablet Apple, ma ad Amazon.

Ma come fa Microsoft affiancarsi con il suo rivale? Dunque questa è un’ipotesi errata, mentre per il tablet Amazon, ora l’attuale rivale dell’Apple iPad, l’ipotesi è più riconosciuta. Finora Microsoft non ha parlato affatto di quale tablet monterà il nuovo sistema operativo, dunque questo ci porta a pensare che un tablet Microsoft è in arrivo, e se tale dispositivo arrivare sul mercato potrebbe essere un Windows Embedded o, più probabilmente, un dispositivo Windows Phone OS.

In poche parole Microsoft potrebbe annunciare il suo primo tablet, interamente prodotto in “casa Redmond”, oppure dedicare l’evento a Windows Phone 8 e/o Windows RT, l’edizione di Windows 8 per architettura ARM. Qualcuno ipotizza anche la presentazione di un ebook reader, con la recente partnership di Barnes&Noble, o un tablet console xBox. Non possiamo sapere nulla fino al prossimo lunedì, restate connessi.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news