Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft, crea la tua applicazione con Generation App

Sin dalla nascita della piattaforma Windows Phone, Microsoft ha sempre dato grande importanza alle applicazioni, foraggiando generosamente tutti gli sviluppatori che volessero rimpolpare il Marketplace. Non stupisce quindi la nuova iniziativa Microsoft: condurre per mano i propri utenti, a digiuno di programmazione, nella creazione di un’app, in soli 30 giorni.

Generation App è un processo lungo 30 giorni, durante il quale Microsoft vi mostrerà cosa fare. Se avete una brillante idea potete andare sul sito web “30tolaunch.com“.

Sul sito sarà possibile trovare alcune applicazioni che sono state create tramite Generation App e che ora sono sul Windows Phone Marketplace. Tramite il programma proposto, Microsoft divide il lavoro di creazione di un’app in blocchi settimanali di attività. Ad esempio, in una settimana è possibile imparare il principio della progettazione Metro UI, creare un’applicazione Silverlight e dare vita ad uno slash screen per la vostra applicazione. Ed entro la fine di una settimana, avrete già progettato l’input da tastiera e molto altro ancora.

Ogni settimana di lavoro è accompagnata ad un video che aiuta a capire esattamente cosa fare e come farlo. Si tratta di un bel corso intensivo di quattro settimane che promette di trasformare l’utente comune in uno sviluppatore di app per Windows Phone.

fonte | intomobile

Condividi

Altre news