Cerca
Close this search box.
Cerca

WWDC 2012: presentati i nuovi MacBook Pro e Air

Apple ha presentato nel corso della WWDC 2012 la sua nuova linea di MacBook. I primi ad essere aggiornati sono l’Air e il Pro. Il primo presenta una camera frontale FaceTime HD a 720p e processori Intel i5 fino a 1.8 GHz, con memorie RAM (da 4Gb) fino a 1.600 MHz e prestazioni grafiche migliori del 60%. All’interno sono presenti dischi flash. Naturalmente non potevano mancare le nuove porte USB di 3^ generazione. Ma ecco le caratteristiche della versione da 11 pollici:

Mentre ecco anche quelle del 13”:

Oltre all’Air è stato presentato il refresh del MacBook Pro, che rimane lo stesso esteticamente, ma cambia molto all’interno. Infatti presenta una memoria RAM da 8Gb, una scheda grafica Nvidia GeForce GT 650 M, con fino a 1 GB di memoria, che offre il 60% in più delle prestazioni. Naturalmente anche qui non poteva mancare il processore Ivy Bridge che va da 2.5GHz ai 2.9GHz, dual o quad core, oltre alle porte USB 3.0, che a differenza dell’Air qui sono due, e (come l’Air) supportano anche la tecnologia 2.0. Qui però non sono presenti dischi allo stato solido (flash) ma come sempre HDD, che possono arrivare fino ai 700Gb. Ma ecco le specifiche della versione da 13 e 15 pollici:

I prezzi per l’Air e il Pro partono complessivamente dai 999$ ai 2199$. Davvero dei refresh molto importanti per queste due linee di MacBook, che avevano molto bisogno di nuova potenza.

Condividi

Altre news