Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: trapela la data e le specifiche tecniche?

Tutto rimane ancora nell’oscurità per i dettagli della nuova PlayStation 4, nonostante l’intervista effettuata all’E3 2012 a Jack Tretton, presidente e CEO di SCEA, che ce ne ha parlato ma senza sapere grandi novità. Molto probabilmente per l’annuncio ufficiale della nuova PS4 si dovrà aspettare il prossimo anno, ma una cosa è sicura, puntiamo alla più potenza anche se il prezzo sarà più alto. Un sito olandese, Psx-Sense.nl, ha pubblicato un articolo in cui spiega di essere riuscito a ottenere informazioni esclusive sulla futura PlayStation. Non possiamo dire molto sull’effettiva affidabilità, ma vediamole insieme.

Le informazioni esclusive ottenute ci mostrano come la PlayStation 4 abbandonerà il Cell, come si era già detto in tempi passati, e adotterà una piattaforma AMD x68 Quad Core a 3.2 GHz accompagnata da una scheda grafica ATI r10xx appartenente alla famiglia Tahiti. Per i giocatori più accaniti , Sony sta tentando di raddoppiare la RAM da 2GB a ben 4, anche per accontentare gli sviluppatori come Epic Games e Crytek.

La memoria interna sarà infinita, naturalmente per modo di dire. Avrete a disposizione almeno 320GB di spazio libero sul disco, insieme ai 16GB di memoria flash interna. Il sistema operativo sarà completamente diverso da quello attuale e studiato per integrarsi con servizi multimediali on-demand come Hulu+, Netflix, MLB, Amazon Video, UFC, Crackle, Pandora, NHL Gamecenter, CNBC, NBA, ESPN e molti altri ancora.

I giochi usciranno sia su blu-ray che in formato digitale, replicando la strategia attuata con PS Vita. Sarà presente una porta HDMI 1.4, capace di renderizzare un’immagine in pieno Full HD, obbiettivo che non è stato possibile raggiungere da parte delle console di ultima generazione. Sony ha già confermato che i giochi per la piattaforma sono in sviluppo, mentre altre indiscrezioni spiegano che PlayStation 4 uscirà nei primi mesi del 2014.

fonte | iovideogioco

Condividi

Altre news