Cerca
Close this search box.
Cerca

iRobot: lo Scooba 230 si aggiudica il premio Red Dot

iRobot Corp, azienda leader nella realizzazione di soluzioni basate su tecnologie robotiche, ha appena annunciato che il robot lavapavimenti Scooba 230 si è aggiudicato il prestigioso premio Red Dot per la qualità del design. Questo gioiellino della tecnologia è stato progettato in modo da lavare autonomamente i pavimenti utilizzando solo acqua pulita e raggiungere anche le aree a cui è più difficile accedere.

Il robot partecipava insieme ad altre 4.515 progettazioni per l’assegnazione di questi riconoscimenti ufficiali. Aggiudicatosi il Red Dot per l’eleganza del design nella categoria dei prodotti domestici, il robot è stato segnalato per la sua raffinata progettazione, compatta e slanciata.

Marc Dinee, Direttore Generale dell’unità aziendale di iRobot dedicata alla robotica domestica, ha affermato:

Non possiamo che essere felici per essere stati l’oggetto dell’apprezzamento di una giuria tanto rinomata e per aver ricevuto due riconoscimenti così importanti per i nostri prodotti più recenti e innovativi. Negli ultimi dieci anni, i progettisti di iRobot hanno lavorato instancabilmente per trasformare i Roomba e gli Scooba nei pratici e convenienti robot che sono oggi. Continuando a operare per espandere le tecnologie robotiche, queste persone ci aiuteranno a mantenere la leadership del mercato.

La giuria internazionale, composta da 30 esperti di design, ha giudicato i prodotti proposti su criteri quali funzionalità, ergonomia, ecocompatibilità e robustezza.

Il professor Peter Zec, fondatore e CEO del premio Red Dot Design, si è espresso in questo modo:

I prodotti che più si sono distinti sono quelli che hanno saputo affrontare vittoriosamente non solo l’accesa competizione di quest’anno, ma anche l’occhio critico della giuria. Gli esperti hanno esaminato, collaudato e valutato ogni singolo prodotto presentato al concorso in modo estremamente accurato, applicando gli standard più elevati. Con le loro prestazioni, i prodotti vincenti hanno mostrato una qualità di progettazione fuori dal comune, indicando altresì il ruolo fondamentale del design per la realizzazione di soluzioni innovative.

Condividi

Altre news