Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagramers Brescia: organizza il suo primo Instameet

Instagramers Brescia organizza per domenica 10 giugno 2012 il suo primo Instameet Instagramers, in collaborazione con Instagramers Italia.

Una delle applicazioni più famose dell’App Store, ora presente anche sul Google Play Store, è “coinvolta” in un interessante progetto che riesce ad unire una comunità di persone.

Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram e fa parte della community mondiale di Instagramers, nata a gennaio del 2010 a Madrid, fondata da Phil Gonzalez. Come leggiamo dal sito il loro scopo è:

Il nostro intento è stato ed è, sempre di più, quello di coinvolgere gli utenti in varie attività fotografiche e di gruppo (instameet e instawalk), alzare il livello e la qualità delle foto condivise, incontrarsi di persona, scambiarsi idee e consigli, andando OLTRE la sfera prettamente on line, creando una VERA community.

I gruppi di Instagramers nel mondo sono oltre 230, ma il dato è in continua crescità. Solo in Italia se ne possono contare oltre 30, in città importanti come Milano, Venezia, Bologna, Torino, Modena, Ascoli Piceno, Catania, tra le quali c’è anche quella di Brescia che per la giornata di Domenica ha organizzato un evento, di seguito leggiamo le informazioni per poter partecipare:

Ci ritroveremo alle ore 17 in Piazza Tebaldo Brusato, un gradevole angolo della città, sempre più luogo di ritrovo di ragazzi e ragazze, un tuffo agli anni ’80 quando anche per noi trovarsi nelle piazze era consuetudine.
Da lì prenderà il via il #santellewalk, un nome una garanzia per i bresciani, che associano alla parola santelle l’idea di itinerare per il centro cittadino, di bar in bar. Noi non salteremo da un bar all’altro, ma da un vicolo all’altro, per scattare scorci del centro storico e partecipare al challenge della giornata. E chissà che tra una foto e l’altra non si possa anche gustare un buon Pirlo (così comunemente conosciuto a Brescia lo Spritz! ).

Per chi fosse in difficoltà con l’orario, è previsto un 2^ appuntamento alle 18.30 sulle scale del Duomo, per proseguire poi alla volta del Carmine, parte del centro storico in grande rinascita.

E mi raccomando, non facciamo i timidi, facciamoci sentire e in questo caso vedere… mille fotografie della nostra città ci aspettano!

L’evento è aperto a tutti gli Instagramers, presenti e futuri e ricordate il tag del giorno: #santellewalk!

Come leggiamo dal loro sito:

Un incontro che aspettavamo di fare da molto tempo e desiderato anche dagli stessi followers di @igersbrescia.
Conosceremo meglio la community Instagramers Brescia, i quattro matti che la coordinano e capiremo meglio quali sono le loro finalità e come si lega alla community Instagramers Italia.

Potete trovare tutte le informazioni sulla pagina di Facebook e sull’account di Twitter nonchè sul sito ufficiale del movimento. Partecipate numerosi a questo particolare evento e taggate le vostre foto con #santellewalk!

fonte | instagramersitalia

Condividi

Altre news